Fantasy i draghi del crepuscolo d'autunno

Pubblicato: 22 settembre, 2016 | by Andrea Camporese

0

I Draghi del Crepuscolo d’Autunno di Margaret Weis

I Draghi del Crepuscolo d’Autunno (ed. Armenia Editore S.p.A., 1988) è il primo capitolo di un’ampia saga (le cosiddette Cronache di Dragonlance) scritta per lo più da Tracy Hickman e Margaret Weis, anche se molti altri hanno contribuito, e che si snoda nel continente di Abanasinia (mondo di Krynn), in un Mondo creato direttamente dalle ambientazione dell’ormai storico gioco di ruolo Dungeons and Dragons.

I draghi del crepuscolo d’autunno: Trama

Il romanzo narra le avventure di una strampalata compagnia di avventurieri che, loro malgrado, si ritroveranno dopo tanti anni a dover fare i conti con forze oscure ben decise a sovvertire l’ordine del Mondo conosciuto per imporre il loro dominio.

i draghi del crepuscolo d'autunno retro

Manco a dirlo l’arma principale di queste armate di orchi e goblin sono i Draghi, creature mitiche in grado di distruggere interi paesi con il loro solo soffio. A comandarli, e a fare da generali alle truppe del male, sono i Signori dei Draghi, guerrieri dotati di grandi capacità ma per i quali la giustizia e la pietà non sono certo virtù principali.

Tanis Mezzelfo, assieme al guerriero Sturm, al nano Flint, al kender Tasslehoff, ai gemelli Caramon (guerriero) e Raistlin (potente mago rosso, che però…), alla bella e focosa Tyca, dovranno affrontare forze soprannaturali e magia nera, orde di guerrieri oscuri e città fantasma per recuperare i globi dei draghi ma soprattutto la mitica Dragonlance, un lancia che sarà l’unico mezzo per poter avere ragione delle armate delle tenebre.

Uno dei principali nemici del gruppo sarà Kitiara, sorella di Caramon e Raistlin, con cui Thanis ebbe una storia d’amore travagliata, oggi signore dei grandi sauri alati che non esiterà un solo istante a scatenare la violenza distruttrice del suo fidato compagno sugli ex amici.

Lungo il loro percorso il gruppo incontrerà Riverwind e Goldmoon, una coppia appartenente alle tribù nomadi, che però si rivelerà essenziale in tutta la vicenda, dato che Goldmoon capirà di essere un chierico guerriero al servizio del dimenticato dio del Bene, Paladine, forte anche di un bastone magico in grado di opporsi ai draghi.

I Draghi del Crepuscolo d’Autunno fa parte della prima e originaria trilogia di Dragolance, assieme a I Draghi della Notte d’Inverno e a I Draghi dell’Alba di Primavera.

Condividi:

Tags: , , , , ,


La recensione è stata curata da:

Andrea Camporese

Ingegnere nell'ambito dell'energia, fonti rinnovabili, recuperi energetici, efficienza, con la passione per la lettura.



Back to Top ↑
  • Libri PDF Gratis

    Libri PDF Gratis

    nella nostra biblioteca sono presenti oltre 600 libri in pdf.

    Iscriviti al nostro gruppo privato su Facebook: “il salotto letterario di Libri Pdf ti aspetta

  • Contest: #ilmegliodite

    il meglio di te

  • Adv

  • Iscriviti

  • Adv

  • FanPage

  • G+

  • Twitter