Letteratura e Narrativa

Inserito il 14 settembre, 2018 | da Rosanna Campanella

0

Diamond di Riccardo Merendi

image_pdf

Diamond di Riccardo Merendi è ambientato sulle rive dello Zambesi  un fiume che sfocia nell’Oceano Indiano, tra i più grandi dell’Africa.

In questo scenario si trova la geologa Margaret Tracy, che crede di essere ad un passo dal coprire dove si trova un enorme diamante, da qui il titolo del libro.

Diamond: la trama

Tutto inizia all’Università di Bruxelles, la protagonista Margaret Tracy ha un appuntamento con il professir Jean Pitou, preside della facoltà di botanica, entra ed inizia il suo colloquio, si accorge che la pietra, che l’uomo utilizza come ferma carta, in realtà è un grosso diamante. Lei è un’esperta geologa e le basta poco per confermare la sua tesi, distrae un attimo il professore per osservare meglio la pietra, ormai è quasi certa è un grosso diamante. Chiede informazioni per scoprire dove è stato preso. Il professore gli dice che proviene dal Congo.

diamond pdf retro

Ne parla con il fidanzato e riesce a coinvolgerlo in questa incredibile avventura.

Partono per il Congo alla ricerca di un grosso diamante lei è convinta di aver capito dove poterlo trovare.

Cercando questo diamante, trovano una testa di leone su di una roccia, nascosta tra la vegetazione, con dei misteriosi caratteri incisi. Ma lei vuole andare in fondo a quella storia, e cercherà di risolvere i misteri di quei luoghi.

Scopre dei selvaggi con il viso sfigurati, la sua ricerca per la verità la porterà a scoprirne il motivo.

Con il suo fidanzato accanto cercherà di risolvere i misteri e portare a termine il suo obiettivo.

L’autore Riccardo Merendi, è un ingegnere con la passione per la scrittura, vive a  Ravenna ed è un Ex giocatore di baseball, un uomo che ama l’avventura ex pilota di mongolfiere, uno a cui piace l’avventura e viaggiare, questo traspare nei suoi romanzi, dove la storia è il pretesto per raccontare un’epoca storica, ed anche per descrivere determinati luoghi.

Diamond download

autore: Riccardo Merendi – sito web: http://www.riccardomerendi.altervista.org/ – diritti: autorizzati alla pubblicazione (è consentita la riproduzione parziale o totale dell’opera e la sua diffusione, purché non a scopo commerciale e citando la fonte.)

download libro

Diamond pdf

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Diamond in pdf

download pdf
image_pdf
Condividi:
Diamond di Riccardo Merendi Rosanna Campanella

Recensione

Voto LibriPDF:

4


Tags: ,


Autore recensione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑