Colori. La guida completa di Rossella Migliaccio

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 10 Maggio 2024

Colori. La guida completa di Rossella Migliaccio è un libro edito a novembre dall’editore Vallardi A. Ha 304 pagine, disponibile in formato cartaceo.

Colori: la recensione

colori pdf copertina


Colori. La guida completa di Rossella Migliaccio è un libro consigliato per tutti coloro che lavorano con i colori, professionisti come architetti, designer o grafici ma anche per coloro che amano i colori e vogliono saperne di più grazie a questo libro. Si tratta di un libro che esplora i colori a 360 gradi, con i loro nomi, classificazione con codici internazionali, curiosità dei colori su come venivano utilizzati nei secoli, ma anche nell’arte o nel cinema, ma soprattutto come abbinarli tra loro e le palette di Armocromia.

Quest’arte è spiegata molto bene in “Colori. La guida completa” di Rossella Migliaccio ed è una vera e propria arte che tutti possono imparare. Che sia per migliorare l’aspetto di un’abitazione, di un progetto grafico, di un disegno o per qualsiasi altra cosa, ogni colore ha i suoi abbinamenti e le sue palette cui fare riferimento, per non sbagliare mai. I colori come si sa ci influenzano sempre, basti pensare a ciò che indossiamo fino al panorama che vediamo ogni giorno e così ricercare la giusta palette per abbinarla ad altri colori è essenziale dal punto di vista estetico, ma anche per ricercare l’armonia dentro noi stessi e trovarla anche grazie al colore.

Come detto infatti si tratta di un libro non solo per i professionisti, ma per tutti coloro che amano i colori e vogliono approfondire l’argomento, con ogni colore di cui si spiega tutto, appunto dal nome all’abbinamento fino a tante curiosità su come si usa, come si utilizzava e molto altro.

Colori. La guida completa di Rossella Migliaccio è così una guida utile e comprensibile per tutti (anche per chi non è del settore) da applicare in molti aspetti della vita, dall’arredo della casa alla moda, dalla tinteggiatura o ritinteggiatura delle pareti che con i colori può cambiare del tutto l’aspetto di un’abitazione. Un libro per chi ama i colori, sia per professionisti sia per chi vuole approfondire l’argomento.

L’autrice ha già dato alle stampe un altro libro dedicato ai colori dal titolo “Armocromia” dedicato al miglioramento personale proprio grazie ai colori, scoprendo i giusti colori per ogni persona, dal trucco ai vestiti.

Con questo libro che è una guida completa sui colori l’autrice riprende quegli argomenti cercando di approfondirli e aggiungendo molti spunti utili e curiosità su ogni colore, per la vita privata e per quella professionale. Perché i colori fanno parte di noi e imparare ad usarli bene è essenziale.


Ricevi libri gratis e sconti esclusivi in email
Abbiamo rilevato qualche problema
Complimenti e buona lettura!
Giovanni

Condividi:

Lascia un commento

Vuoi scaricare libri gratis?

X