I Cesaroni: il libro

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 7 Marzo 2016

È partita in queste settimane la nuova serie de I Cesaroni, seguitissima fin dalla prima stagione, con nuovi colpi di scena che attendono i protagonisti (la figlia di Giulio, il nuovo fratello dei Cesaroni). In questo libro si torna agli esordi, raccontando la serie con trame, aneddoti e curiosità. Una vera chicca per tutti gli amanti della serie ma anche per chi non ha visto le prime stagioni.

Tutto inizia quando Lucia (Elena Sofia Ricci) decide di ritornare a vivere a Roma con le figlie Eva e Alice. Divorziata, riprende in mano la sua vita nella capitale dove vive la madre e dove lei trova lavoro come insegnante accanto alla nevrotica amica Stefania che poi diventerà preside. Per caso rivede Giulio (Claudio Amendola) che conosce fin dall’adolescenza e i due riprendono a frequentarsi. Una cosa tira l’altra e si arriva al matrimonio con famiglia allargata al seguito, perché Giulio è vedovo e padre di tre figli, Marco, Rudy e Mimmo.

Gravitano attorno alla famigliola Cesare, fratello di Giulio e socio della bottiglieria nel quartiere della Garbatella che avrà molte sorprese dalla vita, nel corso della serie, Ezio, sposato con Stefania e proprietario di un’officina in cui non lavora mai, Walter, il figlio della coppia e gli amici dei ragazzi che abitano in casa Cesaroni. Dalle prime serie si arriverà alla storia tormentata tra Marco e Eva e ora tra Rudy e Alice, tra colpi di scena, addii e riavvicinamenti, nuovi personaggi.

Il libro racconta la storia dei Cesaroni. Com’è iniziata, com’è proseguita, soprattutto con tanti inediti che non si conoscono su questa serie che continua a registrare ascolti da record, amatissima dai fan anche a distanza di anni e con addii come quello di Lucia (pare definitivo, stavolta) e in questa serie di Ezio, che ha lasciato la moglie Stefania. Un bel regalo da fare o da farsi se non vi perdete una puntata delle serie.

[alert type=”black”]I Cesaroni Libro[/alert]
Lara Zavatteri
Latest posts by Lara Zavatteri (see all)

Condividi:

Lascia un commento

Vuoi leggere e scaricare libri gratis?

X