Politica caos globale

Inserito il 11 Ottobre, 2017 | da Nunzia Senatore

0

Caos Globale di Giulietto Chiesa

image_pdf

Caos Globale. Il ritorno della Russia e la crisi dell’Occidente di Giulietto Chiesa, è la  riedizione di un  libro già dato alle stampe la prima volta circa 20 anni fa.

Giulietto Chiesa è un giornalista che negli anni ’70 è stato capogruppo del PCI e poi corrispondente in Russia per il giornale L’Unità. Dalle vicende occorse negli anni ’80 nasce questo libro.

Caos Globale: la trama

“Alla luce dell’aggravamento della situazione internazionale e, dopo avere riletto, recentemente, alcuni passaggi scritti allora, e dopo averli esaminati alla luce del “senno di poi”, mi sono convinto dell’utilità di riproporli all’attenzione dei lettori italiani (e di quelli russi).”

[…] “non è in nulla diverso da quello di allora. Ho voluto che l’intera storia fosse ritrovata esattamente come la raccontai, e la vissi.”

caos globale retro

Il libro è quasi un trattato anti occidente, un pianto per la caduta della grande madre Russia  a causa della perfida America che vuole essere impero sul mondo.

Si dà credito alla teoria secondo la quale la tragedia dell’11 settembre sia stata tutta una montatura voluta dall’occidente stesso ad opera dei “neocon”.Secondo l’autore infatti l’attacco alle torri gemelle è stato orchestrato  affinchè tutto l’occidente si unisse con la grande America contro un nuovo nemico comune: dopo il comunismo, arriva il terrorismo.

Niente da eccepire sull’intelligenza e la cultura di questo autore/giornalista, sicuramente tante informazioni sono necessarie per farsi un’idea sui fatti, ma un’idea obiettiva è scaturita da un’analisi lucida delle vicende  e dei personaggi che hanno fatto la storia, e che ancora la fanno.

A me ha dato l’impressione che l’autore parta con idee già formate e cerchi non solo di informare ma anche di inculcare nella mente del lettore  non voglio dire odio ma sospetto, paura e antipatia verso una nazione che è sempre stata simbolo di libertà e possibilità, l’America. Da leggere comunque per allargare le proprie conoscenze.

download libro

download pdf
image_pdf
Condividi:
Caos Globale di Giulietto Chiesa Nunzia Senatore

Recensione

Voto LibriPDF:

3


User Rating: 0 (0 votes)

Tags: , , , , ,


Autore recensione

diplomata in Grafica Pubblicitaria e fotografia, vivo da qualche anno a Reggio Emilia. Amo leggere, scrivere,cucinare. E adoro gli animali, i miei cani sono puro amore.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑