La Colonna di Fuoco di Ken Follett

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 20 Giugno 2018

La colonna di fuoco è un romanzo dello scrittore britannico Ken Follett. Edito da Mondadori per la Collana: Omnibus nel 2017 e conta 912 pagine.

La colonna di fuoco è l’ultimo romanzo della saga di Kingsbridge. È stato preceduto dai romanzi I pilastri della terra (1989) e Mondo senza fine (2007).

Kenneth Martin Follett è uno dei più famosi giallisti britannici della storia. I romanzi, I pilastri della terra e La cruna dell’ago, sono stati inseriti nella lista dei 101 best-seller più venduti di tutti i tempi. Nove dei suoi romanzi hanno avuto un adattamento cinematografico o televisivo.

I pilastri della terra, considerato il capolavoro dell’autore, è diventato un musical e un gioco da tavolo.

La colonna di fuoco: la trama

La storia è ambientata negli anni tra il 1558 e il 1620. Il protagonista Ned Willard è il figlio di un ricco mercante protestante. Ned è innamorato della bella Margery Fitzgerald, ma la ragazza è la figlia del sindaco cattolico di Kingsbridge.

la colonna di fuoco retro


Un grande amore ostacolato dalle differenze religiose delle famiglie: differenze che in quegli anni turbavano tutto il paese. Ned è costretto a lasciare la città e viene ingaggiato da Sir William Cecil, consigliere della futura regina di Inghilterra Elisabetta I Tudor. La futura regina è ostacolata da tutti i cattolici del regno, capeggiati dalla regina di Scozia Mary Stuart. Elisabetta decide di creare una rete di spionaggio per proteggersi. Così, Ned entra a far parte del primo servizio segreto della storia britannica.

Una storia ricca di intrighi e tradimenti. Piena di ambientazioni fantastiche, stupendamente descritte. La giovane spia viaggerà per tutta l’Europa.

L’ultimo romanzo della saga di Kingsbridge si allinea perfettamente con i precedenti. Ogni romanzo rappresenta una storia a sé, conclusasi nel proprio libro. Ma la lettura dell’intera saga offre al lettore una visione generale, che gli farà cogliere tutte le più piccole sfumature della narrazione.

download kindledownload libro


Condividi:

Lascia un commento

Vuoi leggere e scaricare libri gratis?

X