Tempo Libero vincere senza conflitti pdf

Inserito il 16 Giugno, 2017 | da Lara Zavatteri

0

Vincere senza conflitti di Nicola Riva

image_pdf

Vincere senza conflitti dell’autore Nicola Riva, esperto in negoziazione e comunicazione, è un libro che insegna a negoziare, nel senso più ampio del termine, praticamente in tutti gli ambiti della nostra vita.

Vincere senza conflitti: la trama

Negoziare è inteso nel libro come la possibilità, attraverso le tecniche giuste, di gestire meglio i rapporti con le altre persone, scovare nuove e magari inaspettate opportunità ed essere maggiormente soddisfatti di noi stessi. Si tratta di tecniche che l’autore ha insegnato attraverso corsi e seminari a moltissime persone, dallo studente al manager e che nel libro si possono scoprire un po’ per volta.

Questa è la prima chiave di lettura del libro, come scrive Nicola Riva nell’introduzione. Scoprire queste tecniche un po’ alla volta, senza voler capire tutto e subito alla perfezione e senza pretendere di applicare ogni cosa al nostro quotidiano dall’oggi al domani. Insomma, procedere sì ogni giorno ma senza esagerare, assimilando quali potenzialità può avere la negoziazione sulla nostra vita.

vincere senza conflitti retro

Negoziare con gli altri. Vincere senza conflitti spiega come si possono risolvere facilmente le incomprensioni attraverso vari metodi, come l’empatia, ovvero la capacità di mettersi nei panni dell’altra persona e quindi sforzandoci di capire anche altri punti di vista, cercando di ascoltare sempre e arrivando a conclusioni e proposte che non solo eviteranno una lite o dei disaccordi, ma potranno rendere soddisfatte entrambe le parti, sia per un accordo di lavoro, per una vendita, un acquisto, ma anche nella vita privata.

Vincere senza conflitti spiega cos’è la negoziazione, come arrivare ad applicarla nell’ambito professionale e personale per ottenere ciò che vogliamo, anche con le parole ed i gesti più opportuni, piccoli accorgimenti che in realtà non lo sono affatto, perché saper convincere gli altri è un’arte e vincere senza conflitti diventa così un modo per raggiungere i nostri obiettivi cercando però sempre il rispetto dell’altra persona e facendo in modo che anche l’altra parte sia soddisfatta della nostra proposta.

La negoziazione, si spiega nel libro, è qualcosa che ognuno ha già dentro di sé, con le tecniche e gli esercizi giusti si tratterà allora di risvegliare in tutti coloro che leggeranno il libro questa parte di se stessi facendo diventare la negoziazione una parte della propria personalità, per vivere meglio, raggiungere i propri traguardi, ottenere di più e cercare di far ottenere di più anche alle altre persone.

Un manuale da leggere per conoscere meglio se stessi e migliorare la propria vita a tutto tondo, impegnandosi ad applicare i suggerimenti contenuti nel libro, utili-addirittura-anche quando abbiamo a che fare con persone che proprio non tolleriamo. Un viaggio dentro noi stessi per rendere migliore la nostra vita grazie alla negoziazione, ottimizzando anche il nostro approccio con gli altri.

Oltre a Vincere senza conflitti Nicola Riva è autore anche di “Negoziazione facile” e con Lucia Giovannini anche del libro “I 4 colori della personalità” sempre per approfondire la tematica della negoziazione e conoscere meglio se stessi e le potenzialità che ognuno ha dentro di sé.

download kindledownload libro

download pdf
image_pdf
Condividi:
Vincere senza conflitti di Nicola Riva Lara Zavatteri

Recensione

Voto LibriPDF:

4.2


User Rating: 0 (0 votes)

Tags: , , ,


Autore recensione

Lara Zavatteri

Sono una ragazza trentina, giornalista pubblicista, blogger e scrittrice



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑