Una ragazza bugiarda di Ali Land

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 21 Giugno 2018

Una ragazza bugiarda è un romanzo di Ali Land pubblicato dalla Newton Compton nel marzo 2017, nella collana: Nuova narrativa NewtonAli Land ha scritto un thriller sconvolgente, raccontando la storia da un punto di vista davvero insolito.

Una ragazza bugiarda: la trama

La storia è narrata in prima persona dalla quindicenne Annie. La giovane ragazza ha denunciato alla polizia sua madre Ruth. Non è stata una scelta facile, ma per fermarla era l’unica cosa da fare. Perché la madre di Annie è una serial killer. In attesa del processo, Annie è affidata temporaneamente in custodia alla famiglia Newton e cambia nome, diventa Milly. Sarà Milly a presentare i membri di questa famiglia perfetta: Mike, la moglie Saskia e la loro figlia Phoebe.

una ragazza bugiarda retro


Una famiglia solo all’apparenza perfetta. In realtà Mike è troppo impegnato con il suo lavoro di terapeuta e non ha tempo per sua figlia, figuriamoci per Milly. Saskia, sembra la moglie e madre perfetta, ma non riesce a creare un legame con sua figlia. Infine Phoebe, coetanea di Milly, che vive malissimo l’arrivo di quest’ultima nella sua vita, arrivando a tormentarla anche a scuola. Ma a fingere non sono solo i membri di questa famiglia. C’è qualcosa che non quadra nei discorsi di Annie/Milly. Un’inquietudine che pervade ogni sua parola, ogni suo gesto. È davvero solo la vittima di questa mostruosa madre o c’è qualcosa che ha nascosto a tutti?

libri pdf bottone

La narrazione si alterna tra le due versioni della protagonista. Ma entrambe si rivolgono sempre alla madre, come se il legame che le univa non si fosse ancora spezzato. Annie/Milly sembra due ragazze diverse, come se nel momento in cui ha dovuto cambiare nome si fosse sdoppiata anche la sua personalità. Tutto ciò aumenta la suspense. Fino alla fine non è chiaro chi lei sia davvero. La dolce e spaventata Annie o la coraggiosa e combattiva Milly? Dopotutto già il titolo del romanzo Una ragazza bugiarda, ci suggerisce che qualcosa non è come sembra.

libri pdf bottone

download kindledownload libro


Condividi:

Lascia un commento

Per continuare su libripdf.com devi disabilitare il tuo blocco di pubblicità