Una gran voglia di vivere di Fabio Volo

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 16 Novembre 2019

Una gran voglia di vivere di Fabio Volo è un libro pubblicato a fine ottobre da Mondadori nella collana Novel. Si compone di 216 pagine ed è disponibile in versione cartacea o ebook. Una gran voglia di vivere dell’autore Fabio Volo racconta la storia di una crisi di coppia e di come è possibile uscirne, attraverso un viaggio che è prima dentro di noi e poi reale.

Una gran voglia di vivere: la recensione

una gran voglia di vivere pdf copertina


Protagonisti della storia sono Anna e Marco, insieme da 7 anni, con un figlio, Matteo, di 5. Dopo questi anni trascorsi insieme, così, senza che sia accaduto nulla di particolare, pare che i due non riescano più a nascondere la loro infelicità.

Pare, perché ad un certo punto Marco confessa ad Anna di non sapere più se la ama. Per tanto tempo si è tenuto dentro questa sorta di segreto, per troppo tempo ha evitato di rispondere un “non lo so” alla domanda della sua compagna. Invece ora Marco si svela, e scopre inaspettatamente che anche Anna sente le stesse cose.

In Una gran voglia di vivere non è accaduto nulla di traumatico o irreparabile a stravolgere l’equilibrio della coppia, eppure senza rendersene conto Marco ed Anna ogni giorno si sono allontanati un po’ di più. Ognuno si è ritagliato sempre più spazio solo per sé, ognuno ha finto che andasse tutto bene, mentre la vita andava avanti e la routine quotidiana prendeva il sopravvento.

In Una gran voglia di vivere Fabio Volo racconta la crisi partendo dall’ammissione dell’infelicità di entrambi, passando per l’inizio della loro storia ed il suo evolversi.
Tutto questo avviene attraverso un viaggio, mentre cercano di non precipitare nel baratro della separazione, che Anna e Marco compiono quando già sono in crisi, per cercare di capire cosa non funziona, cosa può essere cambiato, perché si sono accontentati di una vita che non li rende più felici.

Una gran voglia di vivere di Fabio Volo racconta il cambiamento dovuto alla crisi di due persone, che però è il cambiamento che sempre segue una crisi, chiunque ne sia coinvolto. Un cambiamento, una metamorfosi che prima che reale parte da dentro, dall’imparare di nuovo ad ascoltarsi, a seguire i propri sogni, a ricordarsi chi siamo e al contempo a voler sempre inseguire progetti nuovi, a non dare per scontate le persone e le situazioni.

Una gran voglia di vivere narra la storia di un uomo e una donna, che possono essere chiunque, in una crisi data anche dall’aver negato per troppo tempo che qualcosa non andava, che non si aveva più la voglia di costruire qualcosa insieme, di nuove cose, nuove avventure, al di là della vita di tutti i giorni.

Una gran voglia di vivere di Fabio Volo è consigliato a chi vive una situazione simile o comunque non desidera più dare per scontato se stesso e la propria esistenza, per ricercare quel non so che che fa essere sereni e, a volte, perfino felici.

Una gran voglia di vivere versione libro

Clicca sul bottone sotto se sei interessato al libro Una gran voglia di vivere in versione libro

download libro

Una gran voglia di vivere versione kindle

Clicca sul bottone sotto se sei interessato al libro Una gran voglia di vivere in versione kindle

libri pdf bottone

download kindle

Una gran voglia di vivere in pdf

Clicca sul bottone sotto per accedere gratuitamente per 30 giorni a tutta la libreria e scaricare oltre 1 milione di libri in pdf

libri pdf bottone
Lara Zavatteri
Latest posts by Lara Zavatteri (see all)

Condividi:

Lascia un commento

Per continuare su libripdf.com devi disabilitare il tuo blocco di pubblicità