Tante stelle, qualche nuvola di Mattia Ollerongis

Condividi:

Tante stelle, qualche nuvola è il primo romanzo di Mattia Ollerongis, nome d’arte di Mattia Signorello.

Mattia Signorello è un ventiquattrenne di Trieste che, come tanti giovani oggi, ha provato a farsi conoscere dal pubblico attraverso il web condividendo pensieri e poesie sui social e guadagnando così migliaia di followers. Le sue poesie sono state raccolte in 123 Battiti e La solitudine delle panchine. Altre sue opere sono L’intromissione del cuore che racchiude una serie di racconti, e Parole così, un’insieme di aforismi, pensieri e poesie.

Tante stelle, qualche nuvola: la recensione

tante stelle qualche nuvola pdf copertina” Siamo testarde,  dobbiamo farci distruggere prima di poter cambiare pelle, cambiare vita, cambiare aria, cambiare tutto. Dobbiamo farci distruggere per poi rimettere insieme i prezzi e far capire agli altri, e anche a noi stesse, quanto siamo forti.”

Protagonista è Miriam, una giovane ragazza che ha appena finito di studiare all’università e vive a Milano con la sua migliore amica, Giulia, in attesa di realizzare il suo sogno di diventare un giorno giornalista. Miriam ha un ragazzo da cinque anni, Antonio, che non piace alla sua confidente, la quale, come tutte le migliori amiche, riesce a cogliere sfumature che alla diretta interessata possono sfuggire, vedendo l’amato con occhi diversi e forse più veritieri.

E anche in questo caso Giulia non sbaglia e aiuta la sua amica a smascherare il bell’Antonio, mentitore e imbroglione che sta prendendo in giro la sua fidanzata nascondendole molte cose. Miriam lascerà il suo amore e ne avrà il cuore spezzato.

Per superare questo dolore e voltare pagina il prima possibile si trasferisce a Trieste dalla zia, in cerca di una nuova vita lontana dalle bugie e dalle sofferenze di quella che vuole lasciarsi alle spalle. Nell’albergo della zia conosce Davide, con cui inizierà una storia.

La scrittura è molto semplice e trovo che sia abbastanza evidente che si tratti di un romanzo d’esordio, lo stile è acerbo. I personaggi non sono molto delineati e non ho provato sentimenti di empatia per la protagonista. Tra l’altro alcune cose sono abbastanza inverosimili, ma è difficile parlarne senza spoilerare.

Insomma non bastano le frasi d’effetto (belle, per carità) messe qua e là ogni tot capitoli. Può migliorare.

Tante stelle, qualche nuvola libro

Clicca sul bottone se sei interessato al libro Tante stelle, qualche nuvola in formato libro

download libro

Tante stelle, qualche nuvola kindle

Clicca sul bottone se sei interessato al libro Tante stelle, qualche nuvola in formato kindle

libri pdf bottone

download kindle

Tante stelle, qualche nuvola pdf

Clicca sul bottone se sei interessato al libro Tante stelle, qualche nuvola in pdf

libri pdf bottone
Nunzia Senatore
Latest posts by Nunzia Senatore (see all)

Condividi:

1 commento su “Tante stelle, qualche nuvola di Mattia Ollerongis”

Lascia un commento

Per continuare su libripdf.com devi disabilitare il tuo blocco di pubblicità