Sulle tracce di Jack lo Squartatore di Kerri Maniscalco

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 22 Maggio 2024

Sulle tracce di Jack lo Squartatore di Kerri Maniscalco è un libro pubblicato quest’anno da Mondadori nella collana Oscar fantastica. Ha 372 pagine ed è disponibile cartaceo o ebook, si compone di 2 volumi.

Sulle tracce di Jack lo Squartatore: la recensione

sulle tracce di jack lo squartatore pdf copertina


Audrey Rose non è una ragazza come le altre. Nella Londra vittoriana, dopo aver perso la madre, decide di fare una scelta controcorrente e dedicarsi alla medicina legale. In “Sulle tracce di Jack lo Squartatore” Kerri Maniscalco introduce questo personaggio, che è possibile ritrovare in altri suoi scritti (come “Alla ricerca del principe Dracula”) mettendo in luce il carattere della protagonista, lontanissima dalle mode e da ciò che ci si aspettava da una signorina di buona famiglia.

Audrey Rose, di nascosto, comincia a prendere lezioni di anatomia dallo zio medico, sperando che il padre non lo venga mai a sapere: non solo disapproverebbe ma le impedirebbe di continuare.

In Sulle stracce di Jack lo Squartatore Audrey Rose, su suggerimento dello zio, inizia a frequentare la sua scuola ma vestita da ragazzo, poiché l’istituto è riservato ai soli studenti maschi. È l’unico modo per apprendere davvero ciò che le serve per diventare un bravo medico legale e riuscire in ciò che sa fare meglio, ovvero risolvere enigmi.

In questo libro Kerri Maniscalco fa incontrare alla scuola la giovane Audrey ha solo 17 anni e Thomas, allievo dello zio. Tra i due c’è subito un rapporto di amore-odio, che poi diventerà amicizia e stima reciproca man mano che studiano e arrivano ai casi delle donne uccise da colui che è stato soprannominato “Jack lo Squartatore”.

In Sulle tracce di Jack lo Squartatore di Kerri Maniscalco si susseguono omicidi di donne provenienti da quartieri poveri e malfamati, forse prostitute, uccise senza pietà e con un sadismo perverso da uno sconosciuto, che Audrey e Thomas cercheranno di non rendere più tale. Così, mentre Jack continua a mietere vittime, i due con la complicità dello zio di lei iniziano a raccogliere prove e indizi, al fine di capire l’identità dell’omicida. Non è facile, ma i due non si danno mai per vinti, nonostante la paura di lei e la rivalità tra i due, dato che Thomas più di una volta viene salvato dalla ragazza e vorrebbe essere lui, invece, a fare il contrario.

Nonostante qualche dissapore ed i loro caratteri forti che si scontrano continuamente, l’indagine sul misterioso omicida va avanti, fino a scoprire che chi uccide in quel modo giovani donne è qualcuno non lontano dalla buona società della Londra vittoriana, non un pazzo in cerca di gloria.


Ricevi libri gratis e sconti esclusivi in email
Abbiamo rilevato qualche problema
Complimenti e buona lettura!
Giovanni
Latest posts by Giovanni (see all)

Condividi:

Lascia un commento

Vuoi scaricare libri gratis?

X