Speciale Violante di Bianca Pitzorno

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 21 Marzo 2024

Speciale Violante di Bianca Pitzorno è un libro per ragazzi ripubblicato da Mondadori nella collana Oscar junior nel 2014. Si compone di 238 pagine ed è disponibile in formato cartaceo o ebook.

Speciale Violante: la recensione

speciale violante pdf copertina


In Speciale Violante la storia si svolge in un piccolo paesino di montagna, dove d’estate si ritrovano tre amiche inseparabili: Barbara, che in paese ha anche il nonno, Valentina, che odia le sue lentiggini e Vittoria, quest’ultima di nobili natali, cosa che le da incredibilmente fastidio. Le ragazze sono cresciute insieme durante l’anno frequentando in città la stessa scuola e d’estate condividendo gite, divertimenti e segreti per le vie del piccolo borgo, tra l’aria pura e le persone del paese che conoscono da sempre.

Tutte e tre appassionate di una serie tv dal titolo “Speciale Violante”, ad un certo punto hanno la possibilità di conoscere la protagonista, Scintilla Luz che interpreta Violante, con tutto il cast. Nel paesino, infatti, è arrivata la troupe televisiva per girare alcune puntate della serie e alle ragazzine non pare vero di vedere dal vivo la loro eroina.

Peccato che questa si dimostri molto diversa da come la immaginavano, ma nonostante la delusione le ragazzine fanno amicizia con il cast e Barbara, in special modo, avrà anche una particina nella serie.

In “Speciale Violante” di Bianca Pitzorno tra il trambusto della troupe che sconvolge la pace del paesino, l’incontro con Violante e Barbara diventata, almeno per un po’, attrice, l’estate scorre via veloce, senza quasi che le tre amiche inseparabili se ne accorgano.

Così, nell’arco di poche settimane, nascono nuove amicizie, forse nuovi amori e ci si confronta con nuove esperienze in un mondo che è fatto tutto di lustrini, ma che è lontanissimo da quello, quotidiano, che vivono Barbara, Vittoria e Valentina.

In questo libro Bianca Pitzorno la vera protagonista è l’amicizia speciale che lega le tre ragazze, capaci di aiutarsi a vicenda e di esserci sempre l’una per l’altra.
Mentre Scintilla Luz fa impazzire tutti con i suoi capricci da star, le tre ragazze senza saperlo vivono forse l’ultima estate spensierata della loro giovinezza. In un attimo la troupe, che pareva restare ormai per sempre in paese, se ne va e nulla rimane alle tre ragazze se non il ricordo di quell’esperienza.

Un libro sull’amicizia che anticipa un altro testo di Bianca Pitzorno ovvero “Principessa Laurentina” dove protagonista è Barbara, anche se compaiono anche le amiche, anche se in un contesto tutto diverso.

Speciale Violante libro

Clicca sul pulsante sotto se sei interessato al libro Speciale Violante in versione cartacea

download libro

Speciale Violante kindle

Clicca sul pulsante sotto se sei interessato al libro Speciale Violante in versione kindle

download kindle

Accedi alla libreria

Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria. (Le librerie non fanno parte del nostro sito e le promozioni cambiano nel tempo, consigliamo sempre di leggere bene tutte le condizioni.)

Accedi alla libreria Audio

Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria audio. (Le librerie audio non fanno parte del nostro sito e le promozioni cambiano nel tempo, consigliamo sempre di leggere bene tutte le condizioni.)

Lara Zavatteri
Latest posts by Lara Zavatteri (see all)

Condividi:

Lascia un commento

Vuoi leggere e scaricare libri gratis?

X