Prendetevi la luna di Paolo Crepet

Condividi:

Prendetevi la luna di Paolo Crepet è un libro uscito a giugno 2023 per Mondadori. Ha 204 pagine, disponibile cartaceo oppure ebook.

Prendetevi la luna PDF

Editore ‏ : ‎ MONDADORI (28 marzo 2023)
Lingua ‏ : ‎ Italiano
Dimensioni file ‏ : ‎ 874 KB
Da testo a voce ‏ : ‎ Abilitato
Screen Reader ‏ : ‎ Supportato
Miglioramenti tipografici ‏ : ‎ Abilitato
Word Wise ‏ : ‎ Non abilitato
Memo ‏ : ‎ Su Kindle Scribe
Lunghezza stampa ‏ : ‎ 392 pagine

Prendetevi la luna Recensione

Il dolore che va taciuto, nascosto, che non va bene per questa società. Bambini e ragazzi che devono crescere in fretta, il virtuale che fa sempre più parte anche del loro mondo. In “Prendetevi la luna” Paolo Crepet parla di questi e molti altri argomenti, in capitoli che esaminano il mondo com’è cambiato, spesso non in meglio.

prendetevi la luna pdf gratis


Si rivolge soprattutto ai ragazzi, ma sono ovviamente discorsi che possono andar bene anche per gli adulti che da questo libro possono trovare momenti per riflettere sui figli, ma anche su loro stessi. Viviamo in una società che va veloce, che non tollera il dolore, che coltiva l’indifferenza e l’apatia. Basta vedere nei fatti di cronaca che si sentono tutti i giorni, con quanta indifferenza la gente assiste a furti o violenze e con quanta indifferenza e apatia si ascoltano le notizie.

In questa sorta di bolla i bambini e i ragazzi sono obbligati a crescere in fretta, a non essere più bambini che hanno il tempo di giocare, di essere spensierati, di avere chi li ascolta. In “Prendetevi la luna” Paolo Crepet racconta del mondo di bambini ed adolescenti diventati grandi troppo in fretta, accecati dai videogiochi, con l’unico contatto che è virtuale. Se hanno bisogno di essere ascoltati, non c’è nessuno a farlo, nessuno di reale, ci si racconta sui social o nelle chat, virtualmente insomma, senza nessuno a dare una carezza, a fare un sorriso.

Per qualsiasi problema c’è Internet, pochi minuti magari con un’applicazione per spiegare un problema, per sfogarsi, ma sono bambini e ragazzi soli. Ovviamente il discorso si rivolge a bambini e ragazzi, ma vale anche per gli adulti, sempre più assuefatti dai social, dalla Rete, dimentichi di una vita reale fuori dalla porta di casa.

Bambini, ragazzi, adulti, intrappolati dal virtuale, in un mondo dominato dal marketing che spinge a comportarsi esattamente in questo modo, in tale maniera dimenticandosi del mondo vero, con tutti i problemi che poi possono sorgere. “Prendetevi la luna” di Paolo Crepet è una riflessione sulla società di oggi, ma anche l’invito ad andare oltre, a prendersi appunto la luna.

A non dimenticarsi, bambini o adulti, che il mondo vero è fuori, che ci sono ancora sogni, desideri che si possono coltivare per sentirsi vivi, per uscire da questa bolla che è diventato il caos del mondo moderno.

Prendetevi la luna kindle

Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria e leggere oltre 1 milione di libri gratis per 30 giorni

download kindle

Prendetevi la luna libro

Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria e leggere oltre 1 milione di libri gratis per 30 giorni

download libro

Accedi alla libreria

Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria e leggere oltre 1 milione di libri gratis per 30 giorni

libri pdf bottone

Audiolibri Gratis

Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria audiolibri e ascoltare oltre 1 milione di libri gratis per 30 giorni

libri pdf bottone
Il Libraio PDF

Condividi:

Lascia un commento

Per continuare su libripdf.com devi disabilitare il tuo blocco di pubblicità