Hansel e Gretel di Giusy Capizzi e Lodovica Cima

Condividi:

Hansel e Gretel di Giusy Capizzi e Lodovica Cima è un libro del 2019 edito da San Paolo Edizioni. Ha 16 pagine, adatto ai bambini dai 2 ai 6 anni. Disponibile in formato cartaceo.

Hansel e Gretel PDF

  • Editore ‏ : ‎ San Paolo Edizioni; Illustrated edizione (22 novembre 2019)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Copertina flessibile ‏ : ‎ 16 pagine
  • Peso articolo ‏ : ‎ 30 g

Hansel e Gretel Recensione

Hansel e Gretel è una fiaba classica scritta dai fratelli Grimm, qui illustrata da Giusy Capizzi e adattata da Lodovica Cima. La storia è quella che tutti conosciamo, con due fratellini, appunto Hansel e Gretel che dopo la morte della mamma e la nuova matrigna cattiva che si ritrovano in casa, vengono abbandonati nel bosco dal padre, un taglialegna privo di mezzi manipolato dalla nuova moglie. I bambini però sono furbi e nascondendo nelle tasche dei sassolini riescono in breve a ritrovare il sentiero per tornare a casa.

hansel e gretel pdf


In Hansel e Gretel di Giusy Capizzi e Lodovica Cima, però, la perfida matrigna non è disposta a riaccoglierli in casa e costringe il marito ad abbandonarli nuovamente nel bosco. I due fratellini credono di farcela un’altra volta spargendo briciole di pane, ma queste vengono quasi subito mangiate dagli uccelli, per cui i due fratellini si ritrovano sperduti e soli.

Vagando a caso, trovano una casetta e decidono di avvicinarsi. Scoprono in questa maniera che si tratta di una casetta fatta di marzapane e loro, affamati, iniziano a mangiarne dei pezzetti. Non sanno che dentro abita una vecchina innocua nell’aspetto, che invece si rivelerà una terribile strega. La donnina infatti gentilmente li invita ad entrare, con l’intento di mangiarsi prima Hansel e nel frattempo di far diventare la sua schiava la piccola Gretel. I piccoli, però, con astuzia riescono a liberarsi, nonché a sottrarre dell’oro alla strega.

Con quello tornano a casa, dove il padre li accoglie a braccia aperte e dove, grazie all’oro (e alla matrigna che non c’è più) potranno finalmente vivere contenti. “Hansel e Gretel” di Giusy Capizzi che illustra la storia così da farla diventare immediatamente capibile anche i più piccoli e l’adattamento di Lodovica Cima, riporta i bambini alle atmosfere della fiaba scritta dai fratelli Grimm, all’inizio triste e anche un poco spaventosa con la strega che li cattura, poi via via carica di speranza grazie all’ingegno di Hansel e Gretel e di un lieto fine con il ricongiungimento con il papà.

Un classico da regalare ai bambini, anche per Natale, da leggere insieme ai più piccoli, ma anche un bel libro per ogni occasione, anche per gli insegnanti che possono leggerlo in classe.

Hansel e Gretel libro

Clicca sul pulsante in basso se sei interessato al libro Hansel e Gretel in versione cartacea

download libro

Accedi alla libreria

Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria e leggere oltre 1 milione di libri gratis per 30 giorni

libri pdf bottone

Audiolibri Gratis

Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria audiolibri e ascoltare oltre 1 milione di libri gratis per 30 giorni

libri pdf bottone
Il Libraio PDF

Condividi:

Lascia un commento

Per continuare su libripdf.com devi disabilitare il tuo blocco di pubblicità