Premio Hans Christian Andersen – Baia delle favole per fiabe inedite

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 16 Febbraio 2015

Torna anche quest’anno l’appuntamento con le favole per i più piccoli grazie al premio “Hans Christian Andersen-Baia delle favole” indetto dal Comune di Sestri Levante. Il premio è giunto alla quarantottesima edizione, a testimonianza del successo che da sempre riscuote tra chi aspira a veder pubblicata la propria fiaba, rigorosamente inedita.

Per partecipare-il termine ultimo per l’invio delle fiabe è il 31 marzo prossimo- bisogna per l’appunto scrivere una fiaba mai pubblicata (ne su cartaceo ne online) a tema libero ed in sei copie, con la possibilità di inviare i lavori sia online sia via posta normale. Diverse le categorie per coloro che vogliono partecipare, con particolare riguardo anche per i bambini e i ragazzi.

Infatti, oltre agli adulti, che s’intendono di età superiore ai 17 anni, possono partecipare ragazzi e bambini, rispettivamente di età tra 11 e 16 e 6 e 10 anni, ma anche le scuole materne con i piccoli dai 3 ai 5 anni: mentre per gli adulti la partecipazione è solamente individuale, per tutte le altre categorie può essere anche di gruppo.

Per i vincitori è previsto un premio in denaro ed un diploma, mentre il trofeo Baia delle favole verrà assegnato ad un’opera significativa in merito alle fiabe dedicate all’infanzia. I racconti vincitori saranno raccolti in un’antologia.

libri pdf bottone

Inoltre, la miglior fiaba in lingua straniera vincerà un fine settimana a Sestri Levante mentre fiabe particolarmente meritevoli saranno omaggiate con un diploma. Si tratta di un appuntamento importante che si rinnova, riportando a Sestri Levante tutta la magia delle fiabe ed il loro mondo incantato, oltre ad essere une bella occasione per tutti gli scrittori per mettersi alla prova e inviare le loro opere. Il regolamento completo è disponibile sul sito dell’iniziativa www.andersenpremio.it inoltre è possibile partecipare anche ad un concorso fotografico, anche in questo caso le modalità si possono trovare illustrate sul sito.

libri pdf bottone
Lara Zavatteri
Latest posts by Lara Zavatteri (see all)

Condividi:

Lascia un commento

Per continuare su libripdf.com devi disabilitare il tuo blocco di pubblicità

Prendi il link della libreria gratis

X