Perché mi capita? di Francesco Albanese

Condividi:

Se ne parla ormai da anni, da quando anche in Italia arrivò un libro molto chiacchierato come “The Secret”. Su Internet e in molti libri si può trovare il concetto di legge di attrazione, fisica quantistica, creazione della nostra realtà.

Perche mi capita? : la trama

La fisica quantistica. In sostanza, si afferma che è la “fisica delle possibilità”, essendo noi immersi nell’energia possiamo “usarla” ai nostri scopi. Questo libro affronta anche questi temi, ma andando oltre. L’autore, Francesco Albanese, cerca di spiegare perché, nonostante queste possibilità, non tutte le persone siano ricche e felici e perché continuano invece ad accadere cose brutte, come le malattie o la perdita, oppure incidenti o altre cose negative.

perche mi capita locandina


Perché mi capita è una domanda che si fanno tutti quando le cose vanno male, e questo libro cerca di analizzare questo interrogativo, partendo dalle basi.

Come detto, le basi riguardano come pensiamo, ad esempio siamo persone convinte che tutto capita per caso oppure no? Quanto è veramente un caso, quanto è determinato e quanto possiamo influenzare? Quanto è importante il nostro passato? Si parla poi lungamente dei quanti, come accennato prima, dell’energia e di come sia possibile influenzare il campo quantistico. Non siamo insomma in balia degli eventi, almeno non del tutto, dobbiamo renderci conto che possiamo modificare la nostra realtà, senza aspettarci miracoli ma con tenacia e pazienza.

Si parla anche della Legge di Attrazione. Per chi ancora non sapesse di cosa si tratta, si tratta di una legge per cui, in estrema sintesi, concentrandosi su ciò che si vuole, ripetendo con convinzione i nostri desideri, credendoci, soprattutto, e visualizzandoli nella nostra mente, abbiamo buone possibilità di vedere realizzato ciò che vogliamo. Insomma possiamo creare la nostra realtà, senza aspettare che le cose si aggiustino magicamente da sole, consapevoli anche delle credenze, spesso negative, che ci portiamo dietro magari da anni e che non ci permettono di emergere. Lasciare andare questa zavorra, essere più positivi, credere in noi stessi e nelle nostre capacità, visualizzare e saper cogliere le occasioni sono cardini essenziali per trasformare la nostra esistenza.

E allora la malattia perché capita? O, come detto prima, perché non succedono, a tutti, solo cose belle? Si parla anche di karma in questo libro, di come nulla in realtà, nemmeno il negativo, capti per caso. C’è sempre un messaggio da cogliere, qualcosa da capire. Un libro per imparare a conoscersi, a migliorare se stessi e la propria vita.

Potete leggere alcuni passaggi del libro direttamente sul sito dell’autore http://www.francescoalbanese.com/

[alert type=”black”]Perchè mi capita? Kindle[/alert] [alert type=”black”]Perchè mi capita? Libro[/alert]
Lara Zavatteri
Latest posts by Lara Zavatteri (see all)

Condividi:

Lascia un commento

Vuoi leggere e scaricare libri gratis?

X