PendoLibro, un ebook scritto dai pendolari

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 17 Agosto 2014

Siete tra i tanti che per lavoro oppure per studio devono quotidianamente o quasi affidarsi ai mezzi pubblici per recarsi a scuola o al lavoro? Sapete a menadito tutte le fermate e tutto quanto accade su corriere, tram, treni, magagne incluse, difficoltà comprese? Magari vi è capitato anche di fare incontri interessanti sui mezzi pubblici o qualche esperienza che non vi aspettavate.

Per voi pendolari, se amate la scrittura, è stata pensata l’iniziativa “PendoLibro”, una raccolta di racconti che poi diventerà un ebook che raccoglierà le storie dei pendolari italiani. Saranno selezionati i migliori, per far parte di un ebook che ha come scopo oltre a coinvolgere il popolo dei viaggiatori e/o lavoratori che si spostano con i mezzi pubblici quello di raccontare il loro mondo, cosa significa fare il pendolare, i pro e i contro, i momenti piacevoli e quelli meno, anche le mancanze che spesso abbondano sui mezzi del nostro Paese (costi, sovraffollamento ecc…).

Insomma un’idea per dare voce ai pendolari, a questo popolo che si sposta ogni giorno creando anche una sorta di comunità, visto che alla fine si finisce per conoscersi tutti, almeno di vista, e per attuare un piccolo esperimento di scrittura collaborativa che sta andando forte come modalità di scrittura, tanto che si può trovare su vari portali su cui scrivere storie poi continuate da altri oppure partecipare con le proprie parole a storie scritte da altri autori.

Per partecipare basta iscriversi alla community di Libreriamo e quindi inviare il proprio racconto, come detto in seguito sarà effettuata una selezione e i migliori entreranno a far parte dell’ebook con la firma dell’autore, quindi è anche un modo per farsi conoscere e inziare a farlo, per tutti coloro che hanno aspirazioni letterarie. Perché non partire da qui? Raccontate le vostre esperienze di pendolari per PendoLibro!

Lara Zavatteri
Latest posts by Lara Zavatteri (see all)

Condividi:

Lascia un commento

Per continuare su libripdf.com devi disabilitare il tuo blocco di pubblicità