Papa Francesco presenta: “Siate forti nella tenerezza”

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 6 Marzo 2016

Papa Francesco ha scritto un libro di grande impatto, sia spirituale e sia morale.

Il libro ci porterà a credere di nuovo alle belle cose e ci invita ad affrontare i cambiamenti della società e la crisi morale.

Papa Francesco sa’ come prenderci e lo fa con una tenerezza fuori dal normale con parole semplici e dirette. Siate forti nella tenerezza riesce ad infondere ad ognuno di noi coraggio e speranza per affrontare le mille sfide quotidiane che ogni giorno ci attanagliano. C’è una concreta possibilità di cedere a un senso di disorientamento e di abbandono e il Papa ci ricorda che è proprio in questi momenti che occorre tirare fuori il carattere e la voglia di cambiare.

Tutto ciò che l’uomo deve avere con sé è la fede e la voglia di aiutare e di essere umili con tutti senza distinzione di razza.

Il libro è molto scorrevole che si legge con una fluidità eccezionale. Con questo libro Papa Francesco Bergoglio ci chiede di tornare alle nostre origini e di seguire il Vangelo e la parola di Cristo in tutte le sfaccettature che ognuno di noi riesce a trovare.

Non ci sono frasi fatte, ma solo pensieri tratti dagli scritti e dalle dichiarazioni del vescovo di Roma, che si trova sempre più vicino ai credenti e alle persone che hanno deciso di rispettare e far conoscere la parola di Cristo dappertutto anche nelle piccole cose.

Vi farà pensare a cosa volete davvero dalla vita con domande tipo del perché non sapete piangere ed esternare le vostre paure o dal come si può affrontare la vita in un modo più felice e migliore: sono domande che sicuramente entreranno a fondo nel vostro inconscio e che vi aiuteranno ad affrontare la vita come meglio si può senza restrizioni e senza paura.
[alert type=”black”]Siate forti nella tenerezza Kindle[/alert] [alert type=”black”]Siate forti nella tenerezza Libro[/alert]

Federica Franco
Latest posts by Federica Franco (see all)

Condividi:

Lascia un commento

Vuoi scaricare libri gratis?

X