Notte a Caracas di Karina Sainz Borgo

Condividi:

Notte a Caracas di Karina Sainz Borgo edito da Einaudi è un libro che trasmette forti emozioni. Un romanzo a dir poco semplice, ma pieno e profondo di storia.

Notte a Caracas: la recensione

notte a caracas pdf copertina


Quando tutto sembra andare nel migliore dei modi, quando pensi che nulla potrebbe mai, farti perdere ciò che hai costruito e guadagnato con il passare del tempo, tutta la tua vita sembra passarti davanti  e resti lì impietrita senza capire e sapere cosa poter fare, ma vedi solo immagini della tua vita, scorrerti dinanzi agli occhi; ed è proprio quello che succede a Adelaida.

In una terra che a dir poco stupenda, definita la più ricca del continente, e che ora è presa di mira dalla criminalità, e da tutti i tipi di repressione, Adelaida cerca solo di sopravvivere, ma non è per nulla semplice.

Ed è cosi che, un giorno al suo ritorno, nell’ inserire la chiave nella serratura di casa sua, accade una cosa alquanto strana, la chiave sembra non essere giusta per quella serratura, e scopre così che il suo appartamento, è stato sequestrato. Si ritrova dinanzi a lei, un commando di militari, che le distruggono tutto ciò che aveva, i piatti, le sue collezioni di libri, uno ad uno fino a buttarla giù, con un calcio di un fucile, impossibile non perdere i sensi.

Al suo risveglio, cerca di rifugiarsi dalla sua vicina, anch’essa stessa a terra ma priva di vita ed e così che Adelaida  in quel momento, vede scorrere la sua vita, le appare ridotta in briciole, come se nulla avesse più un senso.

Non è la prima volta che si leggono storie così crude e dure, eppure esistono, vedere così brutalmente cadere a pezzi la propria vita, tutte le cose che con fatica si sono costruite, voltarsi indietro e non vedere una mano amica, ritrovarsi da sola, e da sola affrontare di petto la situazione e salvarsi così per l’ennesima volta.

Un romanzo che insegna che tutti noi abbiamo forza, grinta, coraggio e determinazione che solo in determinate situazioni mettiamo in atto, ma che invece dovremmo mettere in atto ogni singolo giorno della nostra vita.

Notte a Caracas libro

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Notte a Caracas in formato libro

download libro

Notte a Caracas kindle

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Notte a Caracas in formato kindle

libri pdf bottone

download kindle

Notte a Caracas pdf

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Notte a Caracas in pdf

libri pdf bottone

Condividi:

Lascia un commento

Per continuare su libripdf.com devi disabilitare il tuo blocco di pubblicità