Non mi sono mai piaciuta di Valentina Dallari

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 21 Marzo 2024

Non mi sono mai piaciuta è un libro di Valentina Dallari, pubblicato a settembre 2019 ed edito da Piemme.

Valentina Dallari, affermata dj, ha partecipato come tronista a uomini e donne e nel 2018 ha confessato di aver iniziato le cure per combattere l’anoressia. Grazie alle cure degli specialisti e al supporto della famiglia e del fidanzato Valentina ha finalmente vinto la battaglia, ed ha deciso di aprire un blog dedicato all’argomento (In her shoes) da cui prende vita questo libro.

Non mi sono mai piaciuta: la recensione

non mi sono mai piaciuta pdf copertina


Nelle 160 pagine che lo compongono il libro racconta la vera battaglia di Valentina sotto il suo punto di vista, ricordando con parole profonde i momenti che ha vissuto sulla sua pelle durante quel periodo.

Valentina non si piace, si guarda allo specchio e in lei vede qualcosa di tremendamente sbagliato che non la rende felice e non la lascia pensare ad altro. E’ il suo corpo, le sue gambe, le sue braccia, la sua pancia, che non riesce a guardare. Le dicono che è bella, ma lei non ci crede. Le dicono che non è abbastanza perfetta, e lei si tiene tutto dentro fino a scoppiare.

Nulla scivola via, anche se all’esterno vedono solo un grande sorriso ed una vita che sembra perfetta. Valentina non mangia più, non dorme più, non ride più, non ha più amici. Valentina vuole solo sentirsi leggera.

Si dice che ce la può fare, e ci crede sul serio. Pesa 37 Kg, le gira sempre la testa e non si regge più in piedi. E’ diventata un’ombra che vaga senza più capire nulla. Poi qualcosa cambia e Valentina inizia ad affrontare la sua battaglia.

La vince! Si ama!

E questa è la sua storia. Un inno di coraggio schietto e realistico, in un mondo in cui essere skinny è di moda e tutti vorrebbero essere perfetti come gli influencer su instagram. In un mondo in cui esistono due facce della medaglia, e chiunque può essere influenzato e lasciarsi trasportare dai brutti pensieri.

Un libro breve scritto in modo semplice, che fa riflettere su  temi complicati ed importanti.

Consigliato se cercate qualcosa che si legge in un giorno ma che non sia troppo banale, o se per caso la parola anoressia non vi è nuova e vi serve un ottimo motivo per rialzarvi, o ancora se conoscete qualcuno che sta affrontando questa battaglia e volete trasmettergli un po’ di forza e supporto.

Non mi sono mai piaciuta libro

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro non mi sono mai piaciuta libro

download libro

Non mi sono mai piaciuta kindle

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro non mi sono mai piaciuta kindle

download kindle

Accedi alla libreria

Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria. (Le librerie non fanno parte del nostro sito e le promozioni cambiano nel tempo, consigliamo sempre di leggere bene tutte le condizioni.)

Accedi alla libreria Audio

Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria audio. (Le librerie audio non fanno parte del nostro sito e le promozioni cambiano nel tempo, consigliamo sempre di leggere bene tutte le condizioni.)


Condividi:

Lascia un commento

Per continuare su libripdf.com devi disabilitare il tuo blocco di pubblicità