Contenuto:
Noi siamo eclissi è un libro di 300 pagine pubblicato nel 2019 di narrativa rosa. L’autore, è Adessoscrivo, ovvero, lo pseudonimo di un giovane italiano, il cui vero nome è Salvatore Ferrante, originario di Palermo e residente a Dortmund, in Germania.
Lo pseudonimo pare derivi da una canzone del rapper Hyst, Adesso scrivo. Fra le sue passioni, la scrittura, la musica rap e il modo di esprimersi al di fuori degli schemi dello scrittore americano Charles Bukowski.
Adessoscrivo è diventato famoso nel web grazie al suo profilo Instagram e alla sua pagina Facebook, dove scrive frasi e pensieri d’amore e dove condivide pure i suoi libri. A proposito, il suo primo libro, Dieci magnitudo, risale al 2017 ed ha subito conquistato migliaia di lettori, cosa che sicuramente succederà con questo suo nuovo libro, di cui vi parlo oggi.
Noi siamo eclissi, la recensione
La prima domanda che sorge spontanea leggendo il titolo del libro è: perché noi siamo eclissi? La risposta è un po’ complessa e parte dall’analisi del significato della parola “eclisse”.
Un’eclisse accade quando un corpo celeste si interpone tra una sorgente di luce e un altro corpo celeste, facendo che quest’altro venga occultato ed entri in penombra.
Questo fenomeno di occultamento e penombra, possiamo paragonarlo a tutti quei lati che fanno parte di noi ma che decidiamo di non esporre e tenere in nascosti; l’autore fa un esempio di questo tipo di eclissi: “le partenze e i ritorni, le attese e gli abbracci. […] Gli sguardi senza parole e quelli senza respiri. […] Eclissi sono due che diventa uno, come io e te”.
Ed è così che ritroviamo le eclissi nella storia del giovane William, la cui amata Sofia l’ha lasciato lasciando un vuoto incolmabile e lui non se ne fa una ragione. Lui la rivede in ogni oggetto della sua casa, in ogni azione quotidiana; rivive i momenti passati accanto a lei e riesce addirittura a percepire il gusto della sua pelle, così deliziosamente rinfrescante.
Sofia, una donna apparsa dal nulla e scomparsa nel nulla; William vuole ritrovarla e inizia un’indagine a partire dai pochi indizi che ha, quelli che si trovano in alcune lettere, piccoli frammenti di un puzzle che lui cerca di ricostruire e che lo porteranno pure alla scoperta di sé stesso.
Il libro mi ha colpito particolarmente per la passione e per il modo romantico di esprimersi. La lettura la consiglio ai romanticoni come me!
Noi siamo eclissi libro
Clicca sul bottone se sei interessato al libro Noi siamo eclissi in formato libro
Noi siamo eclissi kindle
Clicca sul bottone se sei interessato al libro Noi siamo eclissi in formato kindle
Noi siamo eclissi pdf
Clicca sul bottone se sei interessato al libro Noi siamo eclissi in pdf
- La Stagione della caccia di Andrea Camilleri - 6 Maggio 2019
- La famiglia prima di tutto di Sophie Kinsella - 6 Aprile 2019
- Noi siamo eclissi di Adessoscrivo - 4 Aprile 2019