La famiglia prima di tutto di Sophie Kinsella

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 23 Marzo 2024

La famiglia prima di tutto è un libro scritto da Sophie Kinsella, lo pseudonimo che usa la scrittrice britannica Madeleine Wickham per firmare alcuni suoi romanzi. Il libro è edito da Mondadori nel 2019, tradotto da S. Bertola e ha 331 pagine in tutto.

L’autrice è nata a Londra il 12 dicembre 1969 e si è laureata in Filosofia e Scienze politiche ed economiche presso l’Università di Oxford, esercitandosi come insegnante e giornalista finanziaria prima di dedicarsi alla scrittura e al pianoforte. Ha sposato il preside Henry Wickham, con il quale ha tre figli. Ha scritto il suo primo romanzo, The Tennis Party, a soli 24 anni, e da allora si è convertita in una delle autrici di bestseller più famose in assoluto.

La famiglia prima di tutto: la recensione

la famiglia prima di tutto pdf copertina


In questo nuovo libro, Sophie Kinsella affronta un nuovo tema, quello della famiglia, la quale rappresenta una parte importante nella vita di ciascun essere umano, quella che ti dovrebbe trasmettere dei valori e insegnamenti fondamentali, nonché il modo di rapportarsi con gli altri individui.

In questo nuovo romanzo la protagonista è Fixie, cresciuta con la regola di suo padre che vede la famiglia prima di tutto.

La lealtà nei confronti della famiglia è una cosa molto importante nella mia vita. Forse la più importante. Ci sono persone che si fanno guidare dalla voce di Gesù; io da quella di mio padre, che prima di morire, con il suo accento dell’East End, ha detto: «L’importante è la famiglia, Fixie. La famiglia è la nostra forza. La famiglia è tutto».”

Suo padre è venuto a mancare ma lei mantiene viva questa regola ed è ossessionata dal dover sistemare sempre tutto, anche in modo eccessivo, fino a far diventare matti tutti.

Nel frattempo, porta avanti il negozio di casalinghi di famiglia, così come lo aveva pensato suo padre, assieme a sua madre, suo fratello e sua sorella. E poi c’è Ryan, dal quale è innamorata sin dai tempi della scuola e Seb, un suo amico.

Lei farà un cambio interiore, un’evoluzione. Leggendo il libro ho accompagnato Fixie per mano in questa sua evoluzione e liberazione, il libro ti fa meditare e vedere le cose da un altra prospettiva.

La famiglia prima di tutto libro

Clicca sul bottone se sei interessato al libro La Famiglia prima di tutto in formato libro

download libro

La famiglia prima di tutto kindle

Clicca sul bottone se sei interessato al libro La Famiglia prima di tutto in formato kindle

download kindle

Accedi alla libreria

Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria. (Le librerie non fanno parte del nostro sito e le promozioni cambiano nel tempo, consigliamo sempre di leggere bene tutte le condizioni.)

Accedi alla libreria Audio

Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria. (Le librerie audio non fanno parte del nostro sito e le promozioni cambiano nel tempo, consigliamo sempre di leggere bene tutte le condizioni.)


Condividi:

Lascia un commento

Vuoi leggere e scaricare libri gratis?

X