Nel mare ci sono i coccodrilli di Fabio Geda

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 21 Marzo 2024

Nel mare ci sono i coccodrilli pdf è uno dei libri più letti in assoluto, basti pensare che il libro Nel mare ci sono i coccodrilli è stato tradotto in 30 lingue. In questo articolo dopo un prima intro, troverai la recensione sul libro e i vari bottoni finale per avere il libro Nel mare ci sono i coccodrilli.

Nel mare ci sono i coccodrilli di Fabio Geda è un libro pubblicato per la prima volta nel 2010, poi ripubblicato nel 2017 da Baldini e Castoldi nella collana Romanzi e racconti. Si compone di 151 pagine ed è disponibile in formato cartaceo, anche tascabile.

Nel mare ci sono i coccodrilli: la recensione

nel mare ci sono i coccodrilli pdf copertina


Nel mare ci sono i coccodrilli.
Storia vera di Enaiatollah Akbari dell’autore Fabio Geda racconta la storia vera di un bambino diventato, suo malgrado, precocemente adulto.

Si racconta di un’avventura che è però anche un dramma per un bambino di 11 anni, Enaiatollah Akbari, costretto a lasciare il Pakistan dopo che il padre è stato ucciso e lui potrebbe essere considerato dai nemici della sua famiglia merce di scambio.

In Nel mare ci sono i coccodrilli di Fabio Geda si narra la disperazione della madre del protagonista, che decide di fare di tutto per far fuggire suo figlio e metterlo in salvo. Per questo lo lascia in un dormitorio dove il bambino si risveglierà solo, inconsapevole di dover iniziare una vita da adulto se vuole sopravvivere.

Trova lavoro e insieme ad altri bambini, costretti a diventare grandi come lui, soli come lui, decidono di fuggire verso l’Iran, visti i pericoli esistenti dove si trovano. Enaiatollah conosce anche l’amico Sufi, che con lui condivide paure e speranze, ma che non lo seguirà in un altro spostamento, stavolta verso la Turchia.

In Nel mare ci sono i coccodrilli. Storia vera di Enaiatollah Akbari di Fabio Geda il protagonista con mille difficoltà e paure, tra le montagne o a bordo di un camion o ancora su un gommone, arriva in Grecia e da lì decide di fuggire in qualche paese europeo.

Ricorda un amico che vive in Italia e lo troverà a Torino, dove inizierà finalmente una nuova vita, lontana da pericoli, privazioni e dolori e dove gli sarà possibile anche ricontattare sua madre.

Una storia vera che racconta circa 10 anni di esperienze dolorose, da quando Enaiatollah ha circa 11anni fino ai 21, narrando il dramma di tanti bambini in Pakistan con gli occhi di un bambino, con le sue infinite paure e le poche speranze, con il suo non capire perché è stato abbandonato dalla madre, cosa che comprenderà in seguito.

Nel mare ci sono i coccodrilli. Storia vera di Enaiatollah Akbari diventa così una storia simbolo di quei bambini diventati adulti di colpo perché costretti dalle circostanze, a cui è negata l’infanzia e la spensieratezza ed il calore di una famiglia.

Nel mare ci sono i coccodrilli. Storia vera di Enaiatollah Akbari” è una storia di sofferenza durata troppi anni per il protagonista, ma anche di speranza, quella che lui, insieme ai suoi compagni di sventura, coltiva sempre, anche quando tutto sembra ormai perduto.

Nel mare ci sono i coccodrilli libro

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Nel mare ci sono i coccodrilli in formato libro

download libro

Nel mare ci sono i coccodrilli kindle

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Nel mare ci sono i coccodrilli in formato kindle

download kindle

Accedi alla libreria

Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria. (Le librerie non fanno parte del nostro sito e le promozioni cambiano nel tempo, consigliamo sempre di leggere bene tutte le condizioni.)

Accedi alla libreria Audio

Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria audio. (Le librerie audio non fanno parte del nostro sito e le promozioni cambiano nel tempo, consigliamo sempre di leggere bene tutte le condizioni.)

Lara Zavatteri
Latest posts by Lara Zavatteri (see all)

Condividi:

Lascia un commento

Per continuare su libripdf.com devi disabilitare il tuo blocco di pubblicità