Lula e l’importanza della lettura di Busy Kittens

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 10 Maggio 2024

Lula e l’importanza della lettura di Busy Kittens è un libro del 2022. Ha 24 pagine ed è disponibile cartaceo oppure ebook.

Lula e l’importanza della lettura: la recensione

lula e l'importanza della lettura pdf


Lula e l’importanza della lettura di Busy Kittens è un libro per i più piccoli (a partire dai 3 anni) per far comprendere come la lettura sia indispensabile ma anche bellissima. Protagonista di questo libro è appunto Lula, un coniglietto che va già a scuola ma che non sta mai attento durante le lezioni, per questo ancora deve imparare a leggere.

Forse crede che leggere non gli servirà a molto, che può continuare a non stare attento mentre il maestro spiega, ma ben presto comprende come la lettura sia non solo utile ma necessaria nella vita di tutti i giorni. Insomma, non si può proprio non essere in grado di leggere, perché la lettura serve in tantissimi aspetti della vita, oltre che per leggere libri per divertimento.

Con un testo scorrevole e le belle illustrazioni di Clarissa J. Allen “Lula e l’importanza della lettura” di Busy Kittens accompagna i bambini nel viaggio di questo coniglietto che scopre l’importanza della lettura, come recita il titolo, ma non solo. Infatti, mentre apprende come la lettura sia necessaria, impara anche che leggere può essere bellissimo e che i libri possono diventare degli amici che ci accompagnano in fantastiche avventure, a scoprire mondi di cui non immaginavamo l’esistenza e storie sempre nuove.

L’autrice ha pubblicato anche altri libri per bambini con temi cari a loro e che contemporaneamente insegnano, ad esempio, a vincere la timidezza. “Lula e l’importanza della lettura” di Busy Kittens è un bel modo per avvicinare anche i più piccoli all’affascinante mondo della lettura e dei libri, grazie ad una bella storia con testo ed immagini che facilitano la comprensione da parte dei bambini.

Grazie al coniglietto Lula i piccoli comprenderanno quanto sia importante ed al contempo bellissimo leggere ed appassionarsi ai libri e a questo mondo, perché non è mai troppo presto per iniziare a leggere e per diventare dei lettori che apprezzano la magia che ogni libro porta con sé, le emozioni che sa regalare e che ci portiamo dentro, anche grazie ai libri che si leggono da bambini. Il coniglietto Lula e la sua storia parla ai bambini essendo esso stesso un cucciolo e scoprendo con loro il mondo della lettura e quello dei libri.


Ricevi libri gratis e sconti esclusivi in email
Abbiamo rilevato qualche problema
Complimenti e buona lettura!
Giovanni
Latest posts by Giovanni (see all)

Condividi:

1 commento su “Lula e l’importanza della lettura di Busy Kittens”

Lascia un commento

Vuoi scaricare libri gratis?

X