Calma la tua mente di Roberto Morelli

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 10 Maggio 2024

Calma la tua mente di Roberto Morelli è un libro del 2021. Ha 199 pagine, disponibile cartaceo o ebook.

Calma la tua mente: la recensione

calma la tua mente pdf copertina


Pensare troppo può diventare un problema quando non fa dormire, fa stare la persona in una sorta di allerta costante e in generale genera ansia e stress. “Calma la tua mente” di Roberto Morelli parla proprio di questo, di come molte persone si trovino in una situazione di forte stress proprio perché continuano a rimuginare, come se la mente dovesse continuamente generare pensieri e non sia possibile avere nuovamente un po’ di serenità. Come si spiega nel libro molte volte le persone non danno peso allo stress, che invece continua ad influenzare negativamente la loro vita.

Chi pensa troppo, come si spiega, tende a pensare a come le cose potranno diventare catastrofiche, a non avere vie di mezzo ma a vedere tutto come bianco o nero, a pensare sempre di sapere cosa pensano gli altri di loro (sempre cose negative), a proiettarsi continuamente o nel passato o nel futuro, mai a restare nel presente.

Calma la tua mente di Roberto Morelli fa comprendere come questo pensare continuamente, e pensare sempre in negativo, vada a incidere sempre più negativamente sulla vita delle persone, sul lavoro, sulla vita familiare, sociale, insomma un po’ su tutti gli aspetti. Ecco perché è importante capire come fare per uscire da questo circolo vizioso che pare non avere fine, grazie alle tecniche ed agli esercizi che sono illustrati in questo libro.

Importante è restare nel presente e ricordarsi che tutto parte dalla nostra mente, per cui bisogna rammentare come sono le persone che possono controllare la mente e non viceversa. Grazie agli esercizi sarà possibile non solo capire questi concetti ma anche smettere di pensare sempre negativo e sentirsi sempre più sicuri, anche abbandonando la “zona di comfort” in cui è certamente più facile vivere, ma in cui nulla cambia, quindi non esistono nuovi stimoli per le persone che se restano in questa zona si sentono come protette, ma se ne escono possono vivere nuove emozioni e sentirsi nuovamente in grado di gestire anche situazioni diverse. Insomma, un modo per scrollarsi di dosso il “vittimismo”e darsi una mossa, cercando grazie alle tecniche suggerite di ricercare l’ottimismo, per trovare una serenità durevole.

Calma la tua mente di Roberto Morelli è un manuale per tutti coloro che sono stufi di non avere il controllo dei pensieri che li disturbano e che possono esercitarsi, un po’ alla volta, per eliminare lo stress e anche i pensieri fastidiosi, vedendo di nuovo il bello della vita di ogni giorno. Cambiare si può, a partire da questo libro.

Giovanni

Condividi:

Lascia un commento