Società l'ordine del tempo

Pubblicato: 25 luglio, 2017 | by Federica Franco

0

L’ordine del tempo di Carlo Rovelli

L’ordine del tempo è un libro scritto da Carlo Rovelli e spiega, in maniera appassionante, il bel mondo della fisica. Pubblicato da Adelphi, L’ordine del tempo è un libro che deve essere compreso. In pratica il saggio tende ad analizzare il pensiero di personaggi molto influenti come Einstein e Newton, con l’impronta unica di Rovelli che cerca di spiegare in maniera molto semplice gli sviluppi della fisica in base alla gravità quantistica a loop.

L’Ordine del Tempo: la trama

La fisica, secondo Rovelli, è variata negli anni assumendo così un concetto diverso da ciò che si è sempre creduto. L’ordine del tempo è un libro da prendere in considerazione se siete curiosi e se volete capire e essere consapevoli delle novità della scienza con la conseguente curiosità di vedere quale direzione prenderà la fisica nei prossimi anni. Insomma diciamo che questo libro riesce a coinvolgere un pubblico vasto anche grazie ad un argomento molto ampio come lo è il tempo.

l'ordine del tempo retro

«Pensiamo comunemente il tempo come qualcosa di semplice, fondamentale, che scorre uniforme, incurante di tutto, dal passato verso il futuro, misurato dagli orologi. Nel corso del tempo si succedono in ordine gli avvenimenti dell’universo: passati, presenti, futuri; il passato è fissato, il futuro aperto… Bene, tutto questo si è rivelato falso».

Questo nuovo libro, sotto forma di saggio, sta avendo lo stesso successo di Sette brevi lezioni di fisica. In pratica con Carlo Rovelli la fisica diventa filosofia e tutto comincia a prendere forma. Ed in un certo senso la fisica è strettamente legata alla vita di tutti i giorni. Infatti questa sezione molto complessa è scandita da piccoli attimi da assaporare e da vivere giorno per giorno.

Carlo Rovelli è un fisico teorico molto apprezzato. Dopo il successo del suo primo saggio, Sette brevi lezioni di fisica, torna con un nuovo libro che va a analizzare la fisica paragonandola alla vita.

Condividi:
L’ordine del tempo di Carlo Rovelli Federica Franco

Recensione

Voto LibriPdf:

4


Voto Utenti:: 0 (0 voti)

Tags: ,


La recensione è stata curata da:

Federica Franco

Il mio nome è Federica Franco mi piace molto scrivere, e leggere è la mia passione. Ho vari blog che trattano argomenti di vario genere.



Back to Top ↑
  • Libri PDF Gratis

    Libri PDF Gratis

    nella nostra biblioteca sono presenti oltre 680 libri in pdf.

     

    Tre Canali VIP per i nostri utenti:

    Newsletter Libri PDF Gratis:

    Iscrivendoti alla Newsletter subito gratis per te 3 libri in formato pdf e tanti altri regali ogni settimana.

    Telegram Libri PDF Gratis:

    Ti offriamo un canale esclusivo su Telegram per ricevere i libri direttamente sul tuo smartphone.

    Gruppo Salotto Letterario:

    Se invece vuoi rimanere Connesso con tutti i nostri utenti iscriviti al nostro Gruppo Facebook

  • Adv

  • Sblocca il tuo REGALO

  • Adv

  • FanPage

  • G+

  • Twitter