Le parole che non ti ho detto

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 6 Marzo 2016

Un uomo che con le parole dette a voce non è stato capace di esprimere tutto quello che sentiva, e ormai è troppo tardi per rimediare. Garrett è un uomo del North Carolina rimasto vedovo, tormentato dai rimorsi, che trova conforto nello spedire messaggi in bottiglia, affidati al mare, per l’amata scomparsa. Sa che lei non potrà mai leggerli, ma è un modo per cercare di “dire” tutto quello che di persone non è riuscito a esprimere.

Non sa che una di quelle bottiglie sarà rintracciata, un giorno e che da quel ritrovamento cambierà la sua vita. Una bottiglia viene, infatti, ripescata da una giornalista, anche lei in crisi, Theresa, mentre si trova in vacanza. Colpita dalle parole, decide di saperne di più sulla storia dell’uomo che scrive lettere piene di sentimento e alla fine riesce a rintracciarlo. Dapprima diffidente, Garrett, che vive con il padre, a poco a poco racconta la sua triste vicenda a Theresa, scoprendo in lei una persona in grado di ascoltare e non giudicare. Anche Theresa riesce a parlare dei suoi problemi con Garrett e da un’iniziale amicizia la loro diventa una storia d’amore come mai ne avevano vissute.

Sembra una vicenda idilliaca, fino a quando il destino decide di metterci nuovamente lo zampino e toccherà a Theresa e Jeb, il padre di Garrett, riprendere in mano le loro vite, nuovamente spezzate e cercare di andare avanti. Le parole che non ti ho detto, nn libro che parla dell’importanza dei sentimenti, della necessità di dire quelle parole che spesso teniamo per noi per paura, per vergogna, ma che un giorno potremmo rimpiangere di non aver pronunciato. Da questo libro dell’autore Nicholas Sparks è stato tratto nel 1999 il film omonimo con protagonisti Kevin Costner nella parte di Garrett e Robin Wright in quella di Theresa mentre Paul Newman fu scelto per interpretare Jeb.
[alert type=”black”]Le parole che non ti ho detto Kindle[/alert] [alert type=”black”]Le parole che non ti ho detto Libro[/alert]

Lara Zavatteri
Latest posts by Lara Zavatteri (see all)

Condividi:

Lascia un commento

Vuoi leggere e scaricare libri gratis?

X