La vita è un ballo di Milly Carlucci

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 17 Maggio 2024

La vita è un ballo di Milly Carlucci è un libro edito nel 2019 da Rai Libri. Ha 253 pagine illustrate, disponibile cartaceo oppure ebook.

La vita è un ballo: la recensione

la vita è un ballo pdf copertina


Da molti anni ormai “Ballando con le stelle” è uno dei programmi tv che riscuote maggior successo di pubblico. Ma come è nato questo programma, cosa vuol dire danzare? In “La vita è un ballo. Ballando siamo tutti stelle” è la stessa Milly Carlucci a spiegare prima la sua esperienza, quando fin dalla più tenera età ballava con la mamma, appassionata di danza, poi spiegando come è nato il programma e tante danze in cui si esibiscono professionisti e dilettanti.

Milly Carlucci racconta come i genitori decisero di avvicinarla al mondo dello sport, in particolare del pattinaggio artistico, per farle perdere la timidezza, ma quello divenne un modo anche per conoscersi, capire il proprio corpo, iniziare ad essere a ritmo con la musica. Per chi ha seguito Ballando sa che ne era stata fatta anche una versione sui pattini da ghiaccio, dove Milly presentava appunto sui pattini. Milly Carlucci narra la sua storia e come gira l’Italia per Ballando on the Road, cercando di scoprire tra le gente comune nuovi talenti, perché sono moltissime le persone comuni affascinate dalla danza.

In La vita è un ballo. Ballando siamo tutti stelle Milly Carlucci spiega come è nato il fortunatissimo “Ballando con le stelle”. Durante una visita alla figlia che studiava a Londra, le capitò di vedere in televisione una gara di ballo. Era il format derivato da uno precedente in cui due professionisti ballavano, mentre quello che stava vedendo lei era il nuovo programma, in cui ad un professionista si affiancava un dilettante, rendendo così la gara più emozionante. Da qui nacque la sua intuizione di portare anche in Italia il programma, partito prima come una sorta di esperimento, poi, visto il successo ottenuto, diventato una sorta di tradizione del palinsesto Rai che dura da molti anni.

Il libro prosegue spiegando cosa regala la danza, oltre ad un senso di leggerezza anche la possibilità di aprirsi, superare difficoltà, ritrovare se stessi e riscoprire una dimensione tra musica e movimento che da bambini abbiamo tutti.

La vita è un ballo. Ballando siamo tutti stelle di Milly Carlucci si sofferma poi sui vari tipi di ballo, da quelli più tradizionali alla danza moderna, per una prima infarinatura su questo universo un po’ magico.

Un bel libro per tutti gli appassionati di danza e per chi da sempre segue “Ballando con le stelle”.


Ricevi libri gratis e sconti esclusivi in email
Abbiamo rilevato qualche problema
Complimenti e buona lettura!
Giovanni
Latest posts by Giovanni (see all)

Condividi:

Lascia un commento

Vuoi scaricare libri gratis?

X