Contenuto:
Articolo aggiornato giorno 2 Luglio 2024
La tredicesima apostola. Maria Maddalena di Carla Babudri è un libro pubblicato nel 2020 da Unsolocielo. Disponibile in formato cartaceo oppure ebook.
La tredicesima apostola: la recensione
Chi era davvero Maria Maddalena? Ormai dall’uscita del libro di Dan Brown è una domanda che in tanti si sono posti e che questo libro aiuta a svelare, grazie alle ricerche dell’autrice. Per la Chiesa Maria Maddalena era una prostituta, per altre persone era una dea, sicuramente è stata una figura di spicco accanto a Gesù.
Ora è una santa, ma fu una delle più ardenti sostenitrice di Cristo e del suo messaggio, pur essendo “solo” una donna, ebbe un ruolo chiave nella vita di Gesù e nel portare avanti appunto il suo messaggio d’amore e fratellanza.
La tredicesima apostola. Maria Maddalena di Carla Babudri ripercorre la storia di questa straordinaria donna, forse la persona che fu più vicino a Gesù sempre, non solo nei suoi ultimi momenti, più vicina ancora degli Apostoli che pure vedevano in lui un maestro. Con lei si riscopre quel ruolo del “femminino” negato dalla Chiesa, quel ruolo che le donne con la religione hanno sempre avuto ma che non sono state accettate appunto dalla stessa Chiesa.
Che Maria Maddalena, come suggerisce il titolo, sia stata appunto la tredicesima apostola di Gesù? La storia di Maria Maddalena come donna, apostola, santa, vista in tutte le sue sfaccettature, viene qui narrata per fare in modo che si possano scoprire o riscoprire altre caratteristiche di questo personaggio la cui reputazione è stata ingiustamente infangata per secoli.
La tredicesima apostola di Carla Babudri partendo da ricerche svela chi era Maria Maddalena, un libro dedicato in particolare alle donne che attraverso la lettura potranno scoprire parti importanti di se stesse che spesso vengono negate. “La tredicesima apostola. Maria Maddalena” di Carla Babudri, in generale, è un libro consigliato a tutti coloro che vogliono saperne di più su questo personaggio, approfondendone la vicenda che s’intreccia con quella di Gesù, alla scoperta del suo sacro femminile e del suo essere donna coraggiosa, intelligente, fuori dagli schemi e forse proprio per questo vista con sospetto, come è accaduto per tante altre donne, religiose o non, nel corso della storia.
Da leggere per far luce su una storia a tratti dimenticata e per scoprire una donna straordinaria.
La tredicesima apostola libro
Clicca sul pulsante in basso per leggere la tredicesima apostola in versione cartacea
La tredicesima apostola kindle
Clicca sul pulsante in basso per leggere la tredicesima apostola in versione kindle
La tredicesima apostola pdf
Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria gratuita e legale con oltre 1 milione di libri gratis.
- Noi due come in un sogno di Nicholas Sparks - 3 Novembre 2024
- Lui, lei e il Paradiso di Sveva Casati Modignani - 29 Ottobre 2024
- Kafka e la bambola viaggiatrice di Jordi Sierra i Fabra - 26 Ottobre 2024