La tredicesima apostola di Carla Babudri

Condividi:

La tredicesima apostola. Maria Maddalena di Carla Babudri è un libro pubblicato nel 2020 da Unsolocielo. Disponibile in formato cartaceo oppure ebook.

La tredicesima apostola: la recensione

Chi era davvero Maria Maddalena? Ormai dall’uscita del libro di Dan Brown è una domanda che in tanti si sono posti e che questo libro aiuta a svelare, grazie alle ricerche dell’autrice. Per la Chiesa Maria Maddalena era una prostituta, per altre persone era una dea, sicuramente è stata una figura di spicco accanto a Gesù.

la tredicesima apostola pdf gratis


Ora è una santa, ma fu una delle più ardenti sostenitrice di Cristo e del suo messaggio, pur essendo “solo” una donna, ebbe un ruolo chiave nella vita di Gesù e nel portare avanti appunto il suo messaggio d’amore e fratellanza.

La tredicesima apostola. Maria Maddalena di Carla Babudri ripercorre la storia di questa straordinaria donna, forse la persona che fu più vicino a Gesù sempre, non solo nei suoi ultimi momenti, più vicina ancora degli Apostoli che pure vedevano in lui un maestro. Con lei si riscopre quel ruolo del “femminino” negato dalla Chiesa, quel ruolo che le donne con la religione hanno sempre avuto ma che non sono state accettate appunto dalla stessa Chiesa.

Che Maria Maddalena, come suggerisce il titolo, sia stata appunto la tredicesima apostola di Gesù? La storia di Maria Maddalena come donna, apostola, santa, vista in tutte le sue sfaccettature, viene qui narrata per fare in modo che si possano scoprire o riscoprire altre caratteristiche di questo personaggio la cui reputazione è stata ingiustamente infangata per secoli.

La tredicesima apostola di Carla Babudri partendo da ricerche svela chi era Maria Maddalena, un libro dedicato in particolare alle donne che attraverso la lettura potranno scoprire parti importanti di se stesse che spesso vengono negate. “La tredicesima apostola. Maria Maddalena” di Carla Babudri, in generale, è un libro consigliato a tutti coloro che vogliono saperne di più su questo personaggio, approfondendone la vicenda che s’intreccia con quella di Gesù, alla scoperta del suo sacro femminile e del suo essere donna coraggiosa, intelligente, fuori dagli schemi e forse proprio per questo vista con sospetto, come è accaduto per tante altre donne, religiose o non, nel corso della storia.

Da leggere per far luce su una storia a tratti dimenticata e per scoprire una donna straordinaria.

La tredicesima apostola libro

Clicca sul pulsante in basso se sei interessato al libro La tredicesima apostola in versione cartacea

download libro

La tredicesima apostola kindle

Clicca sul pulsante in basso se sei interessato al libro La tredicesima apostola in versione kindle

download kindle

Accedi alla libreria

Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria e leggere oltre 1 milione di libri gratis per 30 giorni

libri pdf bottone

Audiolibri Gratis

Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria audiolibri e ascoltare oltre 1 milione di libri gratis per 30 giorni

libri pdf bottone
Il Libraio PDF

Condividi:

Lascia un commento

Per continuare su libripdf.com devi disabilitare il tuo blocco di pubblicità