La meraviglia degli anni imperfetti di Clara Sánchez

Condividi:

Cosa nascondono le apparenze? Spesso, molte cose. Se ne rende conto all’improvviso il protagonista de La meraviglia degli anni imperfetti dell’autrice Clara Sánchez, Fran, che credeva di avere per amici due fratelli dalla vita serena, agiata, senza preoccupazioni. Credeva, per l’appunto.

Questo è un romanzo dove Fran deve scoprire molte cose, ma anche un libro che racconta come spesso l’amicizia possa nascere tra persone tanto diverse, almeno in apparenza, ma che in realtà hanno molto in comune. Fran vuole solo fuggire dalla sua realtà, che prevede una madre che di lui non si è mai presa cura.

La Meraviglia degli Anni Imperfetti: cosa c’è dietro una vita perfetta?

La meraviglia degli anni imperfetti libro


L’ambientazione è la città di Madrid, dove Fran conosce e fa amicizia con Eduardo e la sorella Tania, di cui non tarda ad innamorarsi. I due ragazzi sembrano avere tutto, soldi, viaggi, scuole esclusive, possibilità illimitate. Inutile dire che sono l’esatto opposto di Fran che, forse anche per questo, se ne sente attratto irresistibilmente. Ma le cose purtroppo non tardano a cambiare.

Mentre Fran si crogiola nel pensiero di Tania, questa si sposa in fretta e furia con un uomo di cui in pratica non si sa nulla, mentre il fratello Eduardo inizia a lavorare per il neo cognato. Agli occhi di Fran, con il cuore a pezzi, tutto sembra insensato e strano, ancora di più quando Eduardo, totalmente cambiato rispetto al ragazzo che conosceva, lo prega di conservare una chiave per lui.

Fran acconsente e poco dopo non ha più notizie dell’amico. Parte da questa scomparsa il viaggio che Fran dovrà compiere per comprendere cosa apre quella chiave misteriosa e soprattutto dov’è sparito il suo amico. Dovrà trovare il coraggio di andare avanti, non arrendersi, mettere insieme molti piccoli indizi per riuscirci, per ricomporre un puzzle andato in mille pezzi.

Un libro che è, come detto, intriso di mistero, quello della sparizione di Eduardo e della comparsa della chiave, ma che racconta anche la forza dell’amicizia, che porta a fare qualsiasi cosa per ritrovare gli affetti di un tempo e il coraggio di un ragazzo che decide di non fermarsi, appunto, alle apparenze, di scavare a fondo, costi quello che costi.

Da leggere se apprezzate i libri con un mistero al centro e se avete già apprezzato l’autrice nel libro Il profumo delle foglie di limone” e “Le cose che sai di me”, oppure per imparare a conoscere una scrittrice che sa sempre incantare e non delude i suoi lettori.

[alert type=”black”]La meraviglia degli anni imperfetti Kindle[/alert]

libri pdf bottone

[alert type=”black”]La meraviglia degli anni imperfetti Libro[/alert]

libri pdf bottone
Lara Zavatteri
Latest posts by Lara Zavatteri (see all)

Condividi:

Lascia un commento

Per continuare su libripdf.com devi disabilitare il tuo blocco di pubblicità