La materia del Cosmo di Cixin Liu

Condividi:

La materia del Cosmo di Cixin Liu è un libro pubblicato nel 2018 da Mondadori, ha 525 pagine, cartaceo oppure ebook. È il secondo libro facente parte della serie “Il problema dei tre corpi” che è diventata anche una serie molto popolare su Netflix.

La materia del Cosmo: la trama

La materia del Cosmo di Cixin Liu è il seguito del libro “Il problema dei tre corpi” dello stesso autore. Si tratta di romanzi di fantascienza in cui s’ipotizza che la Terra possa essere invasa, non si sa se benevolmente o meno, da alieni di Trisolaris, un sistema che orbita intorno a tre soli, destinato ad esserne distrutto, ameno che non trovi un’altra casa. E quale pianeta potevano scegliere, se non la Terra?

la materia del cosmo pdf


In questo secondo libro “La materia del Cosmo” di Cixin Liu, la Terra sembra essere destinata alla sconfitta definitiva. Chi aveva pensato che i Trisolariani avessero intenzioni pacifiche si era sbagliato, perché gli alieni vogliono colonizzare la Terra facendo piazza pulita dei suoi abitanti. La stessa Terra è diventata un luogo pericoloso, in cui si può soccombere facilmente ai predatori e mentre ci si prepara all’arrivo degli alieni, di lì a 400 anni, si comprende che si deve attuare un piano.

I Trisolariani infatti hanno un vantaggio non indifferente, infatti grazie a particelle chiamate sofoni il nemico può conoscere tutte le mosse degli umani, anche ciò che farà per difendersi. Come fare in modo che la Terra si salvi? Un aspetto positivo è che il nemico non può leggere la mente umana, per cui viene messo in atto un Piano in cui quattro persone dovranno trovare il sistema per proteggere la terra.

Queste persone dovranno trovare un modo per difendere la Terra, ovviamente mantenendo segreti i loro piani, grazie a fondi che vengono messi loro a disposizione. Dei quattro un astronomo e sociologo cinese sarà quello cui puntano i Trisolariani, lui che a seguito di una malattia sarà ibernato. Mentre si trova in questo stato la terra muta rapidamente a causa di disastri vari, tra cui quello ecologico e quando si risveglia l’uomo trova il Pianeta molto cambiato e con esso il genere umano.

In “La materia del Cosmo” di Cixin Liu, però, il genere umano guarda ancora a lui per salvarsi dai Trisolariani. Perché, nel frattempo, che fine hanno fatto?

E soprattutto, come sarà possibile mettere nuovamente in piedi un modo per difendere la Terra e i suoi abitanti? Un libro di fantascienza che mescola anche aspetti di fisica e tematiche ambientali.


Ricevi libri gratis e sconti esclusivi in email
Abbiamo rilevato qualche problema
Complimenti e buona lettura!
Giovanni
Latest posts by Giovanni (see all)

Condividi:

Lascia un commento

Vuoi scaricare libri gratis?

X