Contenuto:
Articolo aggiornato giorno 30 Giugno 2024
Nella quarta dimensione di Cixin Liu è un libro edito da Mondadori nel 2018, ha 688 pagine ed è disponibile in formato cartaceo o ebook. Nella quarta dimensione è il terzo volume della serie “Il problema dei tre corpi”.
Nella quarta dimensione: la trama
Nella quarta dimensione di Cixin Liu il libro è diviso in epoche, ciascuna caratterizzata da determinati eventi. Si comincia molto prima della scoperta di Trisolaris, all’epoca della caduta di Costantinopoli, quando una donna si offre di eliminare il nemico all’imperatore Costantino, ma i suoi poteri le vengono tolti prima della battaglia, senza sapere perché.
Attraverso varie epoche, si scopre che i Trisolariani vogliono colonizzare la Terra ai danni degli umani, pur di salvarsi dal pericolo imminente della distruzione del loro mondo. Eppure ad un certo punto s’instaura una sorta di pace, dove gli umani apprendono molto sulla tecnologia enormemente sviluppata degli alieni e questi imparano a conoscere il genere umano. In “Nella quarta dimensione” di Cixin Liu tuttavia questa sorta di equilibrio può rompersi in un attimo. Dopo essere stata ibernata infatti si risveglia un’ingegnere aerospaziale, ibernata nel Ventunesimo secolo, che ricorda un progetto pensato quando si era ancora in un’epoca di crisi tra alieni e umani. Una donna che ricorda com’era quando la pace non esisteva, quando la Terra si stava preparando a difendersi dai Trisolariani, una che ricorda quei tempi di paura.
Di fatto solamente per il fatto di esistere lei costituisce una grave minaccia per i rapporti che si sono creati tra i Trisolariani e gli umani. In “Nella quarta dimensione” di Cixin Liu quale sarà la sorte della Terra e dei suoi abitanti, dopo il risveglio di questo personaggio? E Trisolaris, sarà distrutto?
Come cambieranno, se cambieranno, i rapporti tra gli alieni e gli umani? Un libro che continua le narrazioni dei due precedenti, anche qui portando alla luce problematiche come la crisi ambientale, ma anche i rapporti sempre difficili tra i due popoli, qui in uno strano equilibrio, in bilico tra una pace fittizia e una distruzione perenne della Terra e del suo popolo.
Per gli amanti di fantascienza, un libro da leggere dopo avere scoperto Trisolaris nei primi due libri dell’autore, per capire finalmente le intenzioni degli alieni e la sorte che toccherà al nostro Pianeta dopo il risveglio della donna che ricorda il passato, quando il genere umano temeva per la sua sopravvivenza. Come finirà? Da scoprire in questo finale di trilogia dell’autore Cixin Liu.
Nella quarta dimensione libro
Clicca sul pulsante in basso per leggere libro nella quarta dimensione in versione cartacea
Nella quarta dimensione kindle
Clicca sul pulsante in basso per leggere libro nella quarta dimensione in versione kindle
Nella quarta dimensione pdf
Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria gratuita e legale con oltre 1 milione di libri gratis.
- Il Sentiero Perduto delle Arance di Nadia Marks - 25 Novembre 2024
- La ragazza del Titanic di Hazel Gaynor - 18 Novembre 2024
- Tutti gli scritti di Anne Frank - 15 Novembre 2024