Gialli e Thriller

Inserito il 3 Dicembre, 2013 | da Clelia Impicciatore

0

La chimica della morte di Simon Beckett

image_pdf

L’autore del thriller La chimica della morte è Simon Beckett, musicista e giornalista che, dopo aver scritto alcuni romanzi dal 1994 al 1998, nel 2006 iniziò a scrivere una serie di gialli il cui protagonista è chiamato “David Hunter”.

La chimica della morte è il primo di questi quattro romanzi che compongono la serie, seguono nel 2007 “Scritto nelle ossa”, nel 2009 “I sussurri della morte” e nel 2010 “La voce dei morti”.

La Chimica della Morte: recensione

David Hunter è un antropologo forense che scopre gli assassini cercando le loro tracce nei resti dei morti. Pertanto, come potete notare, la lettura di questi libri è consigliata agli amanti dell’antropologia forense e a tutti coloro che adorano le scene crude, spietate e disgustose.

Nella chimica della morte ci ritroviamo in un paesino alla periferia di Londra, un luogo da sempre molto tranquillo. È qui che decide di trasferirsi David Hunter per cercare di lasciarsi alle spalle la morte della moglie e della figlia.

David Hunter inizia così a lavorare come assistente del medico condotto locale fino a quando un ragazzo scoprirà il cadavere di una giovane donna abbandonato in un bosco. Da quel giorno Hunter sarà costretto a collaborare con la polizia ritornando così ad occuparsi dell’analisi dei cadaveri.

Si verificheranno una serie di omicidi, tutti effettuati con le stesse caratteristiche. Si inizierà, quindi, a pensare ad uno psicopatico e nel paese, un tempo tranquillo, si diffonderanno ansia, panico e sospetti.

La storia è davvero entusiasmante, coinvolgente, molto ben strutturata e ricca di colpi di scena. Anche se la parte iniziale vi potrà sembrare un po’ noiosa non smettete di leggere il romanzo, perché arrivati a metà libro vi accorgerete che non potrete più fare a meno di continuare la lettura. La parte più interessante, infatti, arriverà proprio con l’inizio delle indagini e il finale sarà spiazzante, in quanto il colpevole è proprio una persona completamente insospettabile.

La Chimica della Morte kindle

clicca sul bottone se sei interessato al libro La Chimica della Morte in formato kindle

download kindle

La Chimica della Morte libro

Clicca sul bottone se sei interessato al libro la Chimica della morte in formato libro

download libro

La Chimica della Morte Pdf

Clicca sul bottone se sei interessato al libro la Chimica della Morte in pdf

download pdf
image_pdf
Condividi:
La chimica della morte di Simon Beckett Clelia Impicciatore

Recensione

Voto LibriPDF:

3


Tags: ,


Autore recensione

Clelia Impicciatore

Nata a Termoli, il 25/07/87 ha conseguito la laurea in Scienze Psicologiche e la Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e della Salute. Nel tempo libero ama leggere, suonare il pianoforte e scrivere. Il suo sogno scrivere un libro



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑