Kate. Luci e ombre della futura regina di Eva Grippa

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 16 Maggio 2024

Kate. Luci e ombre della futura regina di Eva Grippa è un libro pubblicato quest’anno da De Agostini. Ha 272 pagine, disponibile cartaceo o in versione ebook.

Kate. Luci e ombra sulla futura regina: recensione

kate luci e ombre sulla futura regina pdf copertina


Chi è davvero Catherine Middleton, conosciuta come “Kate”, moglie del principe William e futura regina d’Inghilterra? È tutt’oro quel che luccica o qua e là si trovano ombre sulla sua vita che da fuori pare tanto, forse troppo, perfetta?

Ad indagare su Kate ci pensa il libro “Kate. Luci e ombre della futura regina” di Eva Grippa, con la prefazione di Alessia Gazzola. Kate, nata da due ex dipendenti della British Airways poi diventati imprenditori, pare non sbagliare mai un colpo ed è amata sia dalla famiglia reale sia dal popolo. Nel libro si racconta della sua famiglia d’origine, mamma Carole, papà Michael, la sorella “Pippa” e il fratello James e di come proprio quella famiglia sia diventata una sorta di rifugio per William ai tempi in cui aveva iniziato a frequentare Kate. Non c’è da stupirsi più di tanto, considerato che il principe ricercava proprio la serenità di una famiglia e anche una sorta di informalità sconosciuta nella casa reale.

Kate. Luci e e ombre della futura regina di Eva Grippa racconta come la tempra, la tenacia di Kate derivi dalla nonna, che a sua volta discendeva da una generazione di lavoratori nella miniere di carbone e della madre Carole, una determinazione che l’ha fatta impalmare il principe William senza dare mai scandalo, restando nell’ombra fino a quando fu dato l’annuncio ufficiale del fidanzamento. Ma anche in seguito, Kate è stata brava a non farsi fagocitare dalla stampa britannica, come invece era accaduto a Diana, tanto che spesso le immagini di lei e William con i loro figli sono state scattate proprio da Kate.

Il libro racconta Kate partendo dalla sua famiglia e dall’incontro con William, passando dal rapporto appunto con la stampa, le differenze tra lei e Meghan, la moglie di Harry. Se quest’ultima non si è mai negata ad interviste Kate è invece sempre stata discreta e pare non sbagliare un colpo, dagli abiti che indossa a tutto ciò che fa, in generale. Nonostante questo, il libro esamina la sua figura paragonandola a Diana, spiegando perché la nuora non potrà mai essere come la suocera che non ha mai conosciuto.

Kate. Luci e ombre della futura regina di Eva Grippa illustra anche qualche pecca di Kate, insomma essere perfetti è davvero impossibile, oltre ai marchi che utilizza che diventano subito un must e con un albero genealogico della famiglia reale, con ordine di successione al trono.
Da leggere per chi ama la monarchia inglese e la figura di Kate in particolare.

Giovanni

Condividi:

Lascia un commento

Vuoi leggere e scaricare libri gratis?

X