In cucina con Disney di Ashley Craft

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 17 Maggio 2024

In cucina con Disney. Il ricettario non ufficiale. Dalle delizie ghiacciate di Frozen ai frappé intergalattici di Star Wars e altre ricette dei personaggi più famosi del mondo di Ashley Craft è un libro pubblicato da Vallardi A. quest’anno. Disponibile cartaceo o ebook, ha 256 pagine.

In cucina con Disney: la recensione

in cucina con disney pdf copertina


Per ricreare un’atmosfera magica in vista del periodo natalizio e se siete appassionati di cucina, questo libro è quello che fa per voi. “In cucina con Disney. Il ricettario non ufficiale. Dalle delizie ghiacciate di Frozen ai frappé intergalattici di Star Wars e altre ricette dei personaggi più famosi del mondo” di Ashley Craft, infatti, è un libro per tutti i fan della Disney e per coloro che vorrebbero assaggiare le bontà che vengono da sempre proposte nei parchi Disney in America.

L’autrice, infatti, da piccola abitava accanto ad un parco Disney e ha continuato a visitarli anche da adulta, rendendosi conto, però, che viaggiare fino ad un parco Disney non sempre le era possibile, come non lo era per moltissime persone che avrebbero voluto visitarli e magari gustare i piatti proposti-dal primo al dolce-nei ristoranti dei parchi. Da un blog che ha subito avuto un grande successo Ashley Craft ha pensato così di scrivere questo libro, con 100 ricette “magiche” che vengono appunto proposte nei parchi Disney, ispirate ai cartoni ed ai film firmati Disney, con la possibilità di ricreare quell’atmosfera e anche quei gusti direttamente a casa propria.

In cucina con Disney. Il ricettario non ufficiale. Dalle delizie ghiacciate di Frozen ai frappé intergalattici di Star Wars e altre ricette dei personaggi più famosi del mondo di Ashley Craft è diviso in alcune parti.

La prima illustra i parchi Disney e consente a chi vuole cimentarsi con le ricette di avere un’infarinatura e una formazione di base. Si passa poi alle ricette vere e proprie, elencate a seconda dei parchi dove vengono preparate e qui c’è solo l’imbarazzo della scelta. Si va dai Macaron di Topolino alla limonata di Frozen, dalla zuppa di vongole del capitan Jack Sparrow alla torta della Bella e la Bestia.

Si passa a ricette come il Latte blu di Luke Skywalker di Guerre Stellari alle patatine fritte Hakuna Matata (è una frase celebre del Re Leone) ai wurstel pastellati di Pippo. Ricette per tutti i gusti che spaziano dai primi piatti ai tantissimi dolci come biscotti, gelati, frullati e molto altro, così come sono diversi anche i personaggi cui sono dedicati, tra cui anche Indiana Jones, Peter Pan, Geppetto, Roger Rabbit ad altre ricette non associate ad uno specifico personaggio ma che si possono trovare in un parco Disney.

Per chi ama la Disney e vuole riprodurre nella sua cucina i cibi incantati dei suoi personaggi, un libro divertente, semplice e con ricette indimenticabili.

Giovanni

Condividi:

Lascia un commento

Vuoi leggere e scaricare libri gratis?

X