Il viaggio, il sacrificio, la felicità di Edoardo Massimo Del Mastro

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 26 Marzo 2024

Il viaggio, il sacrificio, la felicità è un libro di 160 pagine di Edoardo Massimo Del Mastro, uscito a dicembre del 2018.

Edoardo Massimo Del Mastro è nato nella provincia di Roma pannellano 1986. Di professione fa l’artista e il tatuatore e ora anche lo scrittore. Il suo essere padre non lo ferma dalla voglia di viaggiare e scoprire il mondo e culture diverse e, difatti, da qualche anno in qua gira il mondo come un nomade, scrivendo contenuti per il web con il nome di Mente Nomade. Ha anche formato IBTS, che organizza e promuove viaggi di gruppo fuori dalle normali convenzioni.

I suoi viaggi forse sono nati dalla voglia di evadere, quando ha capito di aver fallito, in amore, nelle amicizie e nel lavoro. Al posto di rimuginare sui suoi fallimenti, è andato avanti, pianificando il suo futuro, voltando completamente pagina; ha viaggiato non solo fisicamente ma pure dentro di sé, è andato oltre la depressione e ha riscoperto la felicità.

Il viaggio, il sacrificio, la felicità: la recensione

In questo libro l’autore si mette a nudo raccontando del suo periodo di depressione, e di come ne è venuto fuori. Mutuo, benzina, figli, tasse da pagare, il cuore spezzato e la prigionia del posto fisso.

il viaggio il sacrificio la felicità pdf retro


Come se ne esce? Come si ritrova la libertà e la felicità? E’ ciò che scoprirete leggendo questo diario interiore. Certo, l’autore non vi dà una pillola magica capace di curare tutti i vostri mali e trovare tutte le soluzioni, ma vi offre degli spunti per cercare dentro voi stessi le soluzioni, cerca di farci capire che la vita è una sola e che tanto vale godersela, facendo ciò che ci piace.

In ogni giornata, anche in quelle più buie, c’è almeno un momento che può portarci un po’ di gioia, non è tutto nero. Semplicemente ci vuole del coraggio a voler cambiare vita, a voltare pagina e il coraggio va ricercato dentro di noi: siamo noi che dobbiamo decidere se continuare a lamentarci o cambiare radicalmente.

Dobbiamo scoprire cos’è che ci rende veramente felici, uscendo dagli schemi e non pensando troppo alle cose che abbiamo pianificato.

Il Viaggio, il sacrificio, la felicità libro

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Il Viaggio, il sacrificio, la felicità in formato libro

download libro

Accedi alla libreria

Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria. (Le librerie non fanno parte del nostro sito e le promozioni cambiano nel tempo, consigliamo sempre di leggere bene tutte le condizioni.)

Accedi alla libreria Audio

Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria. (Le librerie audio non fanno parte del nostro sito e le promozioni cambiano nel tempo, consigliamo sempre di leggere bene tutte le condizioni.)


Condividi:

Lascia un commento

Per continuare su libripdf.com devi disabilitare il tuo blocco di pubblicità