Il mondo al contrario di Roberto Vannacci

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 10 Maggio 2024

Il mondo al contrario è un libro di Roberto Vannacci uscito nel 2023, composto da circa 370 pagine ed è disponibile solo in formato cartaceo. Il mondo al contrario è un libro che sta riscuotendo molto successo.

Il mondo al contrario: la recensione

Il titolo Il Mondo al contrario riflette in modo provocatorio l’angosciante realtà quotidiana che molti di noi sperimentano. In questa esistenza, percepiamo una dissonanza costante rispetto al senso comune, alla logica e alla razionalità. Potreste dire: “Eh, ma succede a tutti di tanto in tanto”. Tuttavia, la situazione insolita sta nel fatto che questa sensazione di inadeguatezza non si limita a singoli eventi isolati, ma pervade ogni aspetto della nostra vita. Ci fa sentire come estranei, fuori posto e fuori sincronia con il mondo che ci circonda.

il mondo al contrario pdf copertina


Basta sbloccare la serratura a cinque mandate, imposta da una minoranza di delinquenti sul nostro portone di casa, per entrare in una città governata da un’altra minoranza di maleducati graffitari che deturpa muri e monumenti. E dobbiamo sperare di non trovarci intrappolati in una manifestazione di un’altra minoranza, la quale ostacola il traffico e arreca disagio a tutta la collettività nel nome della lotta contro un’apocalisse climatica prevista e contro le decisioni della maggioranza.

Nei dibattiti contemporanei, si parla incessantemente di diritti, soprattutto quelli delle minoranze: di chi non trova lavoro e chiede il sostegno di coloro che lo hanno ottenuto con fatica; di chi non può avere figli biologicamente ma pretende di farlo; di chi è senza casa e occupa edilizi abusivi; di chi commette furti nella metropolitana e reclama il diritto alla privacy.

Il mondo al contrario pdf

Ci dispiace ma il libro il mondo al contrario non è disponibile gratis però puoi sempre trovarlo nelle libreria gratuite che trovi su questa pagina: libri gratis.

Giovanni

Condividi:

Lascia un commento