L’educazione delle farfalle di Donato Carrisi

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 10 Maggio 2024

L’educazione delle farfalle di Donato Carrisi è il nuovo thriller dello scrittore italiano Donato Carrisi. L’educazione delle Farfalle è un libro di 432 pagine disponibile in formato kindle e cartaceo.

L’educazione delle farfalle: la recensione

l'educazione delle farfalle pdf copertina


La dimora di legno s’infiamma nel buio della notte. Fiamme ardenti dipingono la valle tra le imponenti montagne. Nell’atmosfera silenziosa, disturbata soltanto dal soffio della neve cadente, si fa udire solo il fragore divorante del fuoco. Quando la casa di legno collassa, restano soltanto i bisbigli spaventati di coloro che sono riusciti a scappare in tempo.

Tuttavia, qualcosa si rivela fuori luogo. Le cifre non quadrano, e il destino si mostra crudele nei confronti di una madre chiamata Serena.

Se c’è una parola che Serena non avrebbe mai immaginato di abbracciare, è proprio “madre”. Serena è conosciuta come lo “squalo biondo”, una broker intraprendente e di successo nel mondo della finanza d’élite. Il controllo del proprio destino è la sua regola, e nessun altro può esserne il padrone.

Ma dopo l’incendio che devasta lo chalet, la vita di Serena prende una piega inaspettata, e lei scivola nel peggiore degli incubi. E se l’istinto materno, che ha sempre negato, dovesse emergere più potente del fuoco, del destino e di tutto il resto nell’universo?

E se solo nel momento in cui qualcosa sembra perduto per sempre, ci accorgessimo di amare profondamente?

Questo non è solo l’ultimo capolavoro di Donato Carrisi. Serena non è un personaggio qualsiasi, e questa non è una storia ordinaria. Questo è un viaggio inarrestabile all’interno degli abissi più nascosti del nostro cuore e delle nostre paure. Al termine di questo percorso, la nostra visione del mondo, inesorabilmente, non potrà più essere la stessa.

Giovanni

Condividi:

Lascia un commento