Letteratura e Narrativa i love tokyo

Inserito il 26 Marzo, 2017 | da Lara Zavatteri

0

I Love Tokyo de La Pina

image_pdf

I Love Tokyo è il libro scritto da La Pina che esce in Italia il prossimo 3 aprile, una sorta di mappa per conoscere la città che l’autrice non solo ha visitato ma che, come afferma lei stessa, ama alla follia, seconda solo all’amore per il marito Emi.

I Love Tokyo è un libro per tutti coloro che non hanno mai visitato il Giappone e questa città in particolare, hanno in programma di visitarla o vorrebbero farlo, ma anche per chi al momento non può ancora permetterselo e potrà “gustarsi” Tokyo senza muoversi da casa.

I Love Tokyo: la trama

Come afferma La Pina, lei è stata in Giappone la bellezza di 43 volte, per cui sa di cosa parla quando, dopo anni passati a dare consigli agli amici in procinto di partire per quel Paese, ha deciso di mettere nero su bianco tutto quello che sa e che ha scoperto del Giappone e appunto della città di Tokyo in generale, fornendo una specie di guida turistica sentimentale-culturale ai viaggiatori.

i love tokyo retro

Con I Love Tokyo ci si immerge anche nel mondo magico e insieme surreale dei cartoni animati, quello dei fumetti manga, dei pupazzetti strani, delle ragazzine in divisa mentre attendono di andare a scuola, i dolci, le scritte fluo dei negozi, ma anche i migliori bar e luoghi per deliziare il palato ma anche la vista.

I Love Tokyo è anche questo, un insieme di luoghi da visitare per non perdere il meglio della città e del Giappone in generale dal punto di vista culturale, ma anche stradine, vie, piazzette, bar e ristoranti consigliati per scoprire anche il meglio che il Giappone può offrire ai suoi visitatori dal punto di vista culinario.

Insomma, un viaggio che chi legge il libro può pensare in vari modi. Comodamente leggendo il libro sul divano di casa, come un diario di viaggio, oppure come una vera e propria mappa da tenere sotto mano costantemente mentre si pianifica un viaggio a Tokyo o in Giappone, così da non perdersi il meglio che La Pina nei suoi viaggi ha già sperimentato e “offre” ai sui lettori.

I Love Tokyo è anche un libro che parla dell’amore per la scrittrice per questi luoghi, non a caso ci è tornata oltre 40 volte, per cui qualcosa di realmente affascinante il Giappone deve custodire per forza. Per tutti gli amanti dei viaggi, reali o solo immaginati, l’appuntamento è in libreria il prossimo 3 aprile con I Love Tokyo.

download kindledownload libro

download pdf
image_pdf
Condividi:
I Love Tokyo de La Pina Lara Zavatteri

Recensione

Voto LibriPDF:

3.7


User Rating: 0 (0 votes)

Tags: , , ,


Autore recensione

Lara Zavatteri

Sono una ragazza trentina, giornalista pubblicista, blogger e scrittrice



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑