Bambini e Ragazzi harry potter e la pietra filosofale pdf

Inserito il 24 Aprile, 2017 | da Lara Zavatteri

0

Harry Potter e la pietra filosofale di J.K. Rowling

image_pdf

Harry Potter e la pietra filosofale è il primo dei sette romanzi dedicati al piccolo ma potente maghetto nato dalla penna della scrittrice J.K.Rowling, da cui sono stati tratti i film omonimi.

Harry Potter e la pietra filosofale: la trama

In questo primo libro si spiega, in parte, la storia di Harry. Abbandonato sulla soglia di casa dei perfidi zii nel 1981, quando era ancora in fasce, da un misterioso personaggio e con una lettera in cui si spiegava come i genitori fossero morti, Harry cresce senza sapere nulla della magia che possiede, nella casa degli zii e del cugino Dudley, dispotici e felici solo quando riescono ad umiliarlo in mille modi.

Man mano che Harry cresce, però, accadono fatti che nessuno sa spiegare razionalmente e di cui Harry giura di non essere responsabile. Per fare qualche esempio, dopo che la zia gli taglia i capelli, questi ricrescono in brevissimo tempo, oppure un serpente fugge da una teca di vetro durante una gita cui Harry partecipa. Questi e molti altri accadimenti dovrebbero far sospettare che Harry è un bambino speciale, ma nessuno, nemmeno lui, sembra farci caso.

harry potter e la pietra filosofale retro

In Harry Potter e la pietra filosofale poco prima del suo undicesimo compleanno gli viene spedita una lettera, portata da una civetta, ma gli zii la intercettano, così come fanno in seguito con tutte le altre missive fino a quando la casa, ormai invasa di lettere non aperte, non permette più a nessuno di abitarci. La famiglia si dirige verso una miserabile casa, dove si avvicina Rubeus Hagrid, guardiacaccia della scuola di magia di Hogwarts, scuola dove Harry inizia le lezioni, essendo un piccolo mago in erba e nonostante le proibizioni degli zii.

Si scopre che i genitori di Harry sono stati in realtà uccisi dal perfido Lord Voldemort, che aveva tentato di uccidere anche Harry, unico sopravvissuto alla strage da cui pare che Voldemort sia uscito sconfitto, comunque per il momento risulta scomparso. Harry raggiunge la scuola e scopre che il preside altri non è che Albus Silente, l’uomo che lo lasciò davanti alla casa degli zii affinché si salvasse, mentre suoi amici del cuore saranno Hermione, Ron e Neville. Tutti i ragazzi vengono assegnati, da un Cappello Magico, ad una “casa” della scuola, per Harry e i suoi amici sarà Grifondoro, quella per i ragazzi più coraggiosi.

Nel primo libro Harry Potter e la pietra filosofale oltre che impratichirsi con la magia Harry dovrà fare in modo che Lord Voldemort, ancora vivo, non s’impossessi della Pietra Filosofale, che trasforma tutto in oro e soprattutto regala l’immortalità, per evitare che un cattivo come lui possa vivere in eterno. Resta da scoprire ancora molto sul passato di Harry-sarà svelato nei libri successivi-anche perché Voldemort lo voleva eliminare da bambino.

Harry Potter e la pietra filosofale kindle

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Harry Potter e la pietra filosofale in formato kindle

download kindle

Harry Potter e la pietra filosofale libro

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Harry Potter e la pietra filosofale in formato libro

download libro

Harry Potter e la pietra filosofale pdf

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Harry Potter e la pietra filosofale in pdf

download pdf
image_pdf
Condividi:
Harry Potter e la pietra filosofale di J.K. Rowling Lara Zavatteri

Recensione

Voto LibriPDF:

4.7


User Rating: 3.7 (7 votes)

Tags:


Autore recensione

Lara Zavatteri

Sono una ragazza trentina, giornalista pubblicista, blogger e scrittrice



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑