Gli Antociani e la rivolta dei ribelli di R.E.Key

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 21 Marzo 2024

Gli Antociani e la rivolta dei ribelli è un libro dell’autore R.E. Key, disponibile da luglio 2019 in formato ebook e cartaceo. Si tratta di un libro di genere fantasy.

Gli antociani e la rivolta dei ribelli: la recensione

gli antociani pdf copertina


Personaggi principali del libro sono John e sua moglie Nora, sposati da oltre 40 anni e due antociani che abitano la Terra. “Gli Antociani e la rivolta dei ribelli” di R.E. Key racconta infatti la storia di un popolo, appunto quello degli Antociani e di come vengano mandati sul nostro pianeta per preservarlo e cercare di renderlo migliore con il loro operato.

Nora e John si sono conosciuti molti anni prima, quando entrambi sono stati investiti dei loro ruoli sulla Terra e una volta giunti al loro nuovo pianeta, si sono sposati.

Antiocia è un regno che si trova nel sottosuolo, governato da regole che non si possono trasgredire.Le racconta “Gli Antociani e la rivolta dei ribelli” di R.E. Key: ogni abitante di Antiocia dopo un test arriva sulla Terra ed ognuno con un mestiere da svolgere. Dopo la morte però, nessuno può tornare sulla Terra ma bisogna tornare per sempre ad Antiocia, considerando che la vita di un abitante di Antiocia è di circa 500 anni. Sulla Terra gli Antociani devono non solo tutelare il Pianeta ma anche svolgere varie mansioni come assicurarsi che i portali tra i due mondi non vengano violati, o che ribelli non cerchino di ritornare sulla Terra in qualche maniera.

Nel fantasy “Gli Antociani e la rivolta dei ribelli” invece accade proprio questo. Un gruppo di ribelli decide di far ritorno sulla Terra, anche se secondo i governanti di Antiocia ciò è illegale.Per farlo, hanno escogitato un modo per rimpicciolire le loro case fino a farle somigliare in tutto e per tutto ad una biglia e, una volta tornati sulla Terra, basta loro solo ricollocare la casa e rifarsi una nuova vita da umani. Ne Gli Antociani e la rivolta dei ribelli toccherà al trottoliere John che con la sua trottola cattura le biglie e ai “buoni” come orologiai, scribaldi ed altri, tra cui la moglie Nora che riveste, con John, un ruolo cruciale redigendo un giornale speciale, oltre al loro nipote Sep, scovare i ribelli e riportare tutto alla normalità.

Dall’altra parte, il gruppo dei ribelli si fa sempre più numeroso, perché ne “Gli Atociani e la rivolta dei ribelli” rinunciare ad una seconda vita da essere umano, sulla Terra, non è facile per chi decide di sovvertire le regole. Ma tra questi c’è anche chi mira più in alto, cercando di cambiare le regole di Antiocia e assumere su di sé tutto il potere.

Accanto agli “storici” Antociani anche Sep e i ragazzi più giovani, che in questa avventura si rendono conto di quanto può essere bello ma allo stesso tempo pericoloso il sottosuolo ma anche il pianeta Terra.Ne Gli Antociani e la rivolta dei ribelli R.E. Key delinea tutta una serie di personaggi, ognuno con un proprio compito, tra cui c’è anche chi dice di essere chi non è, ed altre persona che, nel bene e nel male, devono rivelarsi.

Riusciranno John, Nora e tutti gli Antociani a ristabilire l’ordine? Per chi ama il fantasy, un romanzo da non perdere per come è strutturato e per la suspance che, fino alla fine, fa sperare che tutto si risolva per il meglio.

Gli Antonciani e la rivolta dei ribelli libro

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro gli antociani e la rivolta dei ribelli in formato libro

download libro

Gli Antonciani e la rivolta dei ribelli kindle

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro gli antociani e la rivolta dei ribelli in formato kindle

download kindle

Accedi alla libreria

Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria. (Le librerie non fanno parte del nostro sito e le promozioni cambiano nel tempo, consigliamo sempre di leggere bene tutte le condizioni.)

Accedi alla libreria Audio

Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria audio. (Le librerie audio non fanno parte del nostro sito e le promozioni cambiano nel tempo, consigliamo sempre di leggere bene tutte le condizioni.)


Ricevi libri gratis e sconti esclusivi in email
Abbiamo rilevato qualche problema
Complimenti e buona lettura!
Lara Zavatteri
Latest posts by Lara Zavatteri (see all)

Condividi:

Lascia un commento

Vuoi scaricare libri gratis?

X