Fuori! di Matteo Renzi

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 18 Gennaio 2017

Dopo aver scritto diversi libri in anni diversi Renzi pubblica Fuori! libro pubblicato da Rizzoli nella collana Saggi italiani, uscito nel 2011. Matteo Renzi era il giovanissimo presidente della Provincia di Firenze e adesso è politico Italiano come segretario del Partito Democratico.

Fuori!: La Trama

Il libro Fuori! parla del pensiero di Matteo Renzi come persona, politico, sindaco e padre di 3 figli. Il libro è molto scorrevole e racconta di fatti davvero accaduti come il bonus cultura per i giovani e tutte le iniziative per l’Italia.

fuori retro


Il tema centrale, come si capisce dal titolo, è di rinnovare l’organigramma di punta con facce nuove e più fresche: un autentico ricambio generazionale, almeno nelle intenzioni. Renzi alimenta le aspettative di novità invita il popolo astenuto, i disillusi e i menefreghisti a tornare a votare ai seggi per lui.

Dopo come presidente della provincia di Firenze, gli è stata assicurata la rielezione. Renzi però ha deciso di partecipare alle primarie per candidarsi come sindaco di Firenze senza nessun appoggio. Le ha vinte e ora è il politico più apprezzato d’Italia. Vuole darsi da fare per tirare fuori il Paese dalla crisi creata tanti anni fa da una politica vecchia. Renzi ha passato i campi scout imparando che nella vita ognuno deve prendersi le sue responsabilità, come nel calcio dove Matteo ha fatto l’arbitro di deve prendere una decisione alla svelta e fischiare. Ha dimezzato gli assessori in Giunta e raddoppiato l’investimento per l’ambiente. Matteo Renzi vuole cambiare le cose e dare una svolta: “Adesso tocca a noi” scrive “ridare fiato al Pd, ma soprattutto ridare slancio all’Italia.”

libri pdf bottone

Adesso Matteo Renzi guarda orgoglioso il passato e sogna per il futuro per i bambini delle scuole che incontra ogni martedì. Vedremo con il passare del tempo se Renzi sarà coerente. Anche Berlusconi e Prodi pubblicarono libri della campagne elettorali, promettendo tanto per poi in realtà mantenere poco o niente.

libri pdf bottone
Il Libraio PDF

Condividi:

Lascia un commento

Per continuare su libripdf.com devi disabilitare il tuo blocco di pubblicità