Horror

Inserito il 16 Luglio, 2015 | da Lara Zavatteri


Il diario del vampiro Scende la notte di Lisa Jane Smith

image_pdf

Il diario del vampiro-Scende la notte, dell’autrice Lisa Jane Smith fa parte dei romanzi da cui è stata tratta la serie tv “The Vampire Diaries”, anche se con diverse differenze rispetto ad essa.

Questo libro segue il precedente “Il ritorno” e vede ancora come protagonista principale Elena Gilbert e i fratelli Salvatore, Damon e Stefan, oltre a tutti gli amici più o meno umani della cittadina di Fell’s Curch.

In Il diario del vampiro-Scende la notte troviamo Bonnie e Meredith impegnate da un lato a sfuggire a creature mostruose-insetti con tanto di denti- e dall’altra alle prese con un mistero. Trovano infatti rifugio nella pensione della signora Flower, che manco a farlo apposta è appassionata di fiori, visto il cognome, la stessa pensione fino a dove, poco tempo prima, soggiornava Stefan Salvatore.

Sì, perché Stefan è scomparso, anche se inizialmente il suo pareva un allontanamento volontario, ma le amiche, mettendo insieme vari indizi e grazie anche alla signora Flower, che si rivela essere una strega ben al corrente dell’identità vampiresca di Stefan, capiscono che qualcosa non torna. S’insospettiscono in particolare dopo aver trovato sottoterra una sacca con diversi indumenti appartenuti a Stefan, come se qualcuno avesse voluto occultarli. Ma chi, e soprattutto, perché?

Dall’altra Elena e Matt si trovano invece ad avere a che fare con la cattiveria sempre meno repressa di Damon, il “fratello cattivo”. Elena, che è innamorata suo malgrado di entrambi i fratelli, inizialmente non si stupisce della crudeltà di Damon, quando costringe lei e Matt, un tempo fidanzati, a baciarsi mentre lui riprende con una telecamera. Ma, mentre le cose stanno per prendere una brutta piega, Elena intuisce una terribile verità: quello davanti a lei e a Matt, in realtà, non è Damon ma qualche malvagia creatura.

A complicare le cose arriva anche Caroline, che accusa Matt di averle usato violenza. In un libro in cui i misteri s’infittiscono, arrivano mostri alati che attaccano e uccidono le persone o le trasformano (accadrà anche alla stessa Caroline) e la forza oscura di un gruppo di streghe arse sul rogo nel Seicento, il cui nome è rimasto nella storia ed è conosciuto ancora oggi: le streghe di Salem.

Quale sarà il collegamento tra questi mostri, le streghe e la sparizione di Stefan ed inoltre, chi ha preso il posto di Damon? Toccherà ad Elena e ai suoi amici scoprirlo e cercare di fare chiarezza, possibilmente restando vivi e cercando di riportare a casa Stefan.

Per tutti gli amanti del genere, la saga inizia con il libro Il risveglio.

download pdf
image_pdf
Condividi:
Il diario del vampiro Scende la notte di Lisa Jane Smith Lara Zavatteri

Recensione

Voto LibriPDF:

5


User Rating: 0 (0 votes)

Tags: , , , , , , ,


Autore recensione

Lara Zavatteri

Sono una ragazza trentina, giornalista pubblicista, blogger e scrittrice



Back to Top ↑