Letteratura e Narrativa

Pubblicato: 12 ottobre, 2015 | by Giusy Russo

Dammi un’altra possibilità di Monica Murphy

Dammi un’altra possibilità è il secondo romanzo dell’acclamatissima serie “One Week Girlfriend” dell’autrice Californiana Karen Erickson in arte Monica Murphy, dove i protagonisti sono nuovamente, la ragazza spigliata e ribelle Fable e l’introverso e tormentato ragazzo Drew.

In questo secondo romanzo, ci troviamo a dover affrontare la rottura tra i due Fable e Drew, per poi concludere la loro storia con un bellissimo finale.

Lei nonostante sia l’unica ragazza, che Drew abbia mai amato e nonostante lei lo abbia implorato a non lasciarla, lui lasciandogli un messaggio ambiguo in un biglietto, fugge via, rinchiudendosi in un mondo fatto di solitudine e tristezza.

Fable una volta rimasta da sola decide che la sua vita deve continuare, vuole solo dimenticare quel ragazzo bellissimo, dedicandosi soltanto su se stessa e al proprio fratellino più piccolo di soli tre anni.

Passato un pò di tempo, un’incontro, avvenuto così per caso, nel nuovo locale in cui lavora Fable, basterà un solo sguardo tra i due ragazzi, per convincerli che non possono fare a meno l’uno dell’altro.

Da questo momento in poi non si separeranno più l’uno dall’altro, ma il loro non è un rapporto tranquillo, ma al contrario è sempre molto complicato e incasinato e il loro passato non tarderà ad arrivare per mettergli i bastoni tra le ruote come sempre.

In questo romanzo assisteremo come nel primo a tante scene infuocate, piene di passione, quella passione tipica delle storie tra ventenni, assisteremo ad un particolare colpo di scena, rappresentato dall’ennesimo tentativo da parte di Adele di manipolare Drew, al quale il ragazzo, questa volta non cederà.

Ancora, finalmente i due ragazzi riescono a trovare il loro equilibro come coppia, dimostrandosi molto responsabili e molto maturi.

Quello di Monica Murphy è uno stile, direi abbastanza coinvolgente, in grado di far ridere e commuovere allo stesso tempo, regalando ai suoi lettori, una storia tra i ragazzi abbastanza intensa, ognuno dei due con la propria vita difficile alle spalle, ma che con la forza dell’amore che li lega riusciranno a superare tutto.

Il libro anche questa volta, è diviso in capitoli presentato da entrambi i punti di vista dei due protagonisti, il linguaggio è sempre molto chiaro e fluido, che rende la lettura gradevole anche se il finale, pur essendo molto scontato si rivela lo stesso fantastico, unica pecca presente nel romanzo è che i personaggi vengano descritti in maniera abbastanza povera.

Inoltre, questo libro introduce due nuovi personaggi Jen e Colin che rappresenteranno i nuovi protagonisti del successivo libro di Monica Murphy, abbandonando definitivamente così la storia tra Fable e Drew.

Condividi:
Dammi un’altra possibilità di Monica Murphy Giusy Russo

Recensione

Voto LibriPdf:

3


Voto Utenti:: 0 (0 voti)

Tags: , ,


La recensione è stata curata da:



Back to Top ↑
  • Libri PDF Gratis

    Libri PDF Gratis

    nella nostra biblioteca sono presenti oltre 600 libri in pdf.

    Iscriviti al nostro gruppo privato su Facebook: “il salotto letterario di Libri Pdf ti aspetta

  • Contest: #ilmegliodite

    il meglio di te

  • Adv

  • Iscriviti

  • Adv

  • FanPage

  • G+

  • Twitter