Cara te… amati! È così che s’intitola il primo libro del giovane italiano Nicolas Paolizzi, pubblicato il 12 gennaio 2019.
Originario di Teramo, Nicolas Paolizzi all’apparenza si presenta come un ragazzo qualunque nella sua pagina Instagram: “Sono di Teramo, amo viaggiare, scrivere, scattare foto e la carbonara”. Ma chi lo segue da un po’ nei social sa che è un ragazzo dall’animo gentile e profondo, che ama esternare i suoi sentimenti e riesce a toccare il cuore di chi lo legge.
Chi già lo conosce e gli amanti della poesia, potranno deliziarsi nella lettura di questo libro, di sole 165 pagine ma molto intense.
Cara te… amati! La recensione
L’intento dell’autore con questo libro, è quello di esortare noi stessi ad amarci e a credere in noi stessi quando gli altri hanno già smesso di farlo. Il libro raccoglie frasi, testi e poesie che prendono per mano il lettore e lo accompagnano attraverso un percorso personale di crescita interiore, dove anche i brutti momenti hanno la loro importanza, in quanto sono quelli che servono a fortificarci e renderci unici.
Messaggi scritti “nella sua cameretta” e dedicati a tutti coloro che non si amano abbastanza e che vorrebbero cambiare le cose, senza rendersi conto che “tutto è già perfetto così!”
“ La vita continua, dicono, ma non è sempre vero. A volte la vita si ferma, passano solo i giorni”. (Dal profilo Instagram di Nicolas Paolizzi).
Le sue frasi toccanti, poetiche e romantiche, capite solo da chi è sensibile quanto lui, danno coraggio a chi le legge, nell’affrontare la dura quotidianità di un mondo sempre più duro e aspro, dove tutto scorre velocemente e dove viene meno il contatto umano.
Cara Te… Amati kindle
clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Cara Te… amati in formato kindle
Cara Te… Amati libro
clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Cara Te… amati in formato libro
Cara Te… Amati pdf
clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Cara Te… amati in pdf
- La Stagione della caccia di Andrea Camilleri - 6 Maggio 2019
- La famiglia prima di tutto di Sophie Kinsella - 6 Aprile 2019
- Noi siamo eclissi di Adessoscrivo - 4 Aprile 2019
Lascia un commento