Rosa

Pubblicato: 12 agosto, 2016 | by Federica Franco

Camera single di Chiara Sfregola

Camera single di Chiara Sfregola è un romanzo che tratta un argomento molto delicato come lo è l’omosessualità in una maniera molto scherzosa e divertente riuscendo a catturare il lettore fin dalle prime pagine. Una sorta di parodia che tratta l’argomento con un tono amichevole e fluido.

Camera Single: la trama

La storia parla di un amore finito tra due donne: il dolore di un amore arrivato al capolinea è per tutti uguale che sia un sentimento omosessuale o etero. Rimane sempre quel senso di vuoto che si colmerà con il tempo e con l’aiuto e con la vicinanza degli amici giusti.

camera single retro

Linda è stata lasciata dalla sua compagna: torneranno in superficie piccole paure e dovrà affrontare una crisi con se stessa. Nella relazione Linda ci aveva messo tutta se stessa e riponeva in esso fiducia, sogni e la consapevolezza che probabilmente non sarebbe mai finita. Ed invece eccola lì a fare i conti con un triste destino.

Insieme a lei ci sono le amiche di sempre che la aiuteranno ad affrontare le paure e le avversità della situazione. Le sue amiche soprattutto hanno una carica che travolgerà la protagonista del libro. Moira, Annalisa, Dina e Donna, tutte e 4 diverse tra di loro, riusciranno con il loro trasporto a far accettare la fine del rapporto a Linda.

Chiara Sfregola è riuscita a trasformare un argomento ancora taboo in un piacevole racconto simpatico. Un uomo che ama un uomo o una donna che ama una donna ha lo stesso trasporto e sentimento di un uomo che ama una donna: esiste lo stesso vuoto e la stessa sofferenza quando finisce. E l’autrice di questo racconto ha raccontato la storia con una naturalezza speciale e unica.

Conosciamo meglio Chiara Sfregola: l’autrice di questo romanzo frizzante è nata nel 1987 vicino Bari e Camera single è il suo primo romanzo: nasce in realtà come rubrica settimanale di Lezpop. E’ stata intervistata di recente anche dal settimanale Grazia con un titolo sensazionale Chiara Sfregola: la gioia di essere lesbica.

Condividi:
Camera single di Chiara Sfregola Federica Franco

Recensione

Voto LibriPdf:

4


Voto Utenti:: 0 (0 voti)

Tags: , , , ,


La recensione è stata curata da:

Federica Franco

Il mio nome è Federica Franco mi piace molto scrivere, e leggere è la mia passione. Ho vari blog che trattano argomenti di vario genere.



Back to Top ↑
  • Libri PDF Gratis

    Libri PDF Gratis

    nella nostra biblioteca sono presenti oltre 600 libri in pdf.

    Iscriviti al nostro gruppo privato su Facebook: “il salotto letterario di Libri Pdf ti aspetta

  • Contest: #ilmegliodite

    il meglio di te

  • Adv

  • Iscriviti

  • Adv

  • FanPage

  • G+

  • Twitter