Arianna di Jennifer Saint

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 10 Maggio 2024

Arianna di Jennifer Saint è un libro del 2022 pubblicato da Sonzogno. Ha 384 pagine, disponibile in formato cartaceo o ebook.

Arianna: la recensione

arianna pdf copertina


Dalla voce di Arianna in questo libro di Jennifer Saint conosciamo la sua storia, e non solo. Personaggio della mitologia greca, Arianna era figlia del temibile re di Creta Minosse. Per vendicarsi della morte del figlio Minosse pretende da Atene un sacrificio, da rinnovarsi ogni anno: 7 ragazzi e 7 ragazze che dovranno essere mandati a Creta. Ma perché? Ce lo racconta Arianna un po’ alla volta, spiegando la presenza nel palazzo del re di suo fratello, il terribile Minotauro.

Nato dopo un inganno di Minosse al dio del mare Poseidone, il Minotauro è stato partorito dalla madre di Arianna e solo la stessa Arianna, a differenza della sorella Fedra e di un altro fratello, inizialmente può avvicinarlo. Il Minotauro è metà uomo e metà toro e vive nelle profondità del palazzo di Creta, ma ogni anno deve saziare la sua fame con i fanciulli che devono essere inviati da Atene, affinché si mantenga la pace.

Arianna di Jennifer Saint segue Arianna nel suo racconto, quando anche la madre, che nonostante tutto ama quel figlio, comprende che il Minotauro non potrà essere un principe, non potrà vivere alla luce del sole e alla fine verrà confinato in un labirinto. Passano gli anni e quando sull’isola arriva il principe Teseo, uno dei 7 ragazzi che dovranno essere sacrificati alla creatura, Arianna non sa che fare. Da un lato vuole aiutarlo perché è innamorata del giovane, dall’altra sa che così facendo sarà odiata per sempre dal padre e dovrà temere la sua vendetta. Cosa sceglierà di fare? Vi dice nulla il filo di Arianna?

Arianna di Jennifer Saint racconta la storia di Arianna che deciderà di seguire il cuore, ma che dovrà subirne le conseguenze, così come la sorella Fedra. Un mito, quello appunto del Minotauro e del filo di Arianna che qui rivive grazie alla parole della protagonista della storia, un bel libro per chi ama la mitologia ma anche per chi vuole conoscere questa protagonista che con Fedra si muove in un mondo tutto controllato dagli uomini, cercando nonostante tutto di scegliere da sola il proprio destino, anche quando il prezzo da pagare sarà alto.


Ricevi libri gratis e sconti esclusivi in email
Abbiamo rilevato qualche problema
Complimenti e buona lettura!
Giovanni
Latest posts by Giovanni (see all)

Condividi:

Lascia un commento

Vuoi scaricare libri gratis?

X