Altri voli con le nuvole di Nicola Magrin

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 16 Maggio 2024

Altri voli con le nuvole di Nicola Magrin è un libro edito nel 2021 da Salani nella collana Illustrati. Ha 256 pagine illustrate, disponibile cartaceo oppure in formato ebook.

Altri voli con le nuvole: la recensione

altri voli con le nuvole pdf copertina


Altri voli con le nuvole di Nicola Magrin è un libro illustrato in cui l’autore presenta se stesso, paesaggi e momenti grazie all’ausilio dei suoi acquerelli che narrano momenti di vita. 123 dipinti che raccontano l’autore e tematiche semplici ma vere, come la necessità di riscoprire il bello della natura, del silenzio, del guardarsi intorno mentre un uccello vola tra le nuvole, mentre le nuvole stesse fanno da cornice a montagne, tramonti, animali del bosco, piante e baite come quella dell’autore.

Un viaggio per avvicinarsi al mondo della natura nei suoi vari aspetti che è possibile fare grazie al libro “Altri voli con le nuvole” in cui Nicola Magrin accompagna il lettore grazie ai suoi disegni e a frasi essenziali. Anche ritrovare l’essenziale è un tema del libro, perché nelle piccole cose sta la bellezza della vita, nel sapersi fermare, ritrovare la pace con se stessi, osservare il bosco che si trasforma, che muta con il mutare delle stagioni, gli animali che lo popolano, le molteplici voci della natura. Tutto questo è il viaggio che il lettore può fare grazie agli acquerelli di Nicola Magrin, un viaggio con l’autore ma anche un viaggio per se stessi, per imparare a ricercare la semplicità e in tal modo ritrovare l’armonia con noi stessi e con l’universo.

Si trovano cime, pesci, le stelle e la neve e molto altro nei dipinti dell’autore, un mondo magico che popola i boschi, cieli notturni e cieli con le nuvole che in un attimo possono cambiare forma, dimensioni, colore.

Altri voli con le nuvole di Nicola Magrin piacerà a tutti coloro che amano la natura nei suoi differenti aspetti, ma anche a chi vuole scoprirla grazie all’arte, con dipinti accompagnati dalle frasi dell’autore. Piacerà a chi ama i boschi e la solitudine, la possibilità di ritrovare il proprio ritmo ed accordarlo a quello della Madre Terra.

Un racconto per immagini per scoprire quest’autore e fermarsi davanti alle meraviglie che la natura sa creare, grazie ad una serie di acquerelli che fissano momenti ma insegnano anche a prendersi il tempo per vedere la natura e capirla con il cuore.

Giovanni

Condividi:

Lascia un commento

Vuoi leggere e scaricare libri gratis?

X