Al mattino stringi forte i desideri di Natascha Lusenti

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 28 Ottobre 2019

Al mattino stringi forte i desideri è un libro scritto da Natascha Lusenti edito da Garzanti. Si tratta di un libro che lascia la consapevolezza che cambiare è inevitabile, ma che a volte il cambiamento è il preludio di qualcosa che può rivelarsi bellissimo.

Al mattino stringo forte i desideri: la recensione

al mattino stringi forte i desideri pdf copertinaRacconta la storia di tutti noi quando abbiamo bisogno di ripartire da zero, spaventati e felici allo stesso tempo. Ma innanzitutto racconta la storia di Emilia, pronta a ricominciare dopo aver perso il lavoro e le redini della sua vita.

Così Emilia si ritroverà tutta sola davanti il portone di quella che sarà la sua nuova casa e il punto di partenza nel quale ritrovare se stessa e tutta la determinazione che le sembra quasi di aver perso. E non sarà da sola! Si ritroverà a convivere con persone che non ha mai visto prima, entrando nella loro vita come un uragano, e senza nessuna certezza iniziale.

Iniziare a fare amicizia con persone del tutto nuove non sarà facile finché, preoccupata dalla piega che stanno prendendo le sue giornate, non inizierà a condividere i suoi pensieri davanti la bacheca del condominio. Poche righe in un bigliettino anonimo, lasciato alla mercé di chiunque si trovi a passare di lì.  Così un giorno troverà una figurina accanto ad uno dei suoi biglietti e sarà proprio Nicola, il bambino un po’ nerd e con un padre troppo impegnato, a diventare il suo primo amico. Sarà così che pia piano Emilia si avvicinerà a tutti gli altri inquilini.

Anche se non è facile esprimere i propri desideri Emilia scoprirà che bisogna tenerli stretti per non farli volare via.

Un libro accattivante ma leggero. Emilia è fantasiosa e ragiona per colori, ogni colore deve avere un suo peso, deve essere misurato nella sua vita.

E’ in perenne balia tra essere una donna indipendente e quella voglia di intraprendenza che non l’abbandona mai. Riflessiva ed emozionante, è una storia da leggere se ci si vuole prendere del tempo per se stessi, facendosi cullare da un racconto che parla di relazioni profonde e in profondità riesce ad arrivare.

Al mattino stringi forte i desideri libro

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro al mattino stringi forte i desideri libro

download libro

Al mattino stringi forte i desideri kindle

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro al mattino stringi forte i desideri kindle

libri pdf bottone

download kindle

Al mattino stringi forte i desideri pdf

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro al mattino stringi forte i desideri pdf

libri pdf bottone

Condividi:

Lascia un commento

Per continuare su libripdf.com devi disabilitare il tuo blocco di pubblicità