Una vita non basta di Enrico Galiano

Condividi:

Una vita non basta di Enrico Galiano è un libro uscito ad aprile per Garzanti. Il libro ha 432 pagine ed è disponibile in formato cartaceo oppure ebook. Abbiamo già inserito altri libri di Enrico Galiano, li trovi qui: Libri di Enrico Galiano.

Una vita non basta trama

In “Una vita non basta” di Enrico Galiano Teo ha sedici anni e da quando ne aveva tredici “convive” con qualcosa che sente dentro di lui. Non sa spiegare bene che cosa sia, a volte è una sensazione, a volte quasi una presenza. Di fatto è qualcosa di nocivo che da anni gli fa fare cose che non vorrebbe fare, essere diverso da chi è in realtà.

una vita non basta pdf gratis


Teo, che chiama tutto ciò “La Cosa” si rende conto che nessuno lo riconosce più, d’altro canto nemmeno lui sa ritrovare se stesso. È diventato un ragazzino cupo, che preferisce non avere rapporti con il mondo eccetto che con la sua migliore amica, l’unica che lo comprende davvero.

“Una vita non basta” di Enrico Galiano vede appunto come protagonista un ragazzino che dopo aver fatto un tema che ha offeso le insegnanti, in realtà l’ultima goccia che ha fatto traboccare il vaso, si trova a vivere una brutta situazione, con una bocciatura e dei lavori socialmente utili da svolgere. Nessuno lo capisce, nemmeno il padre che si è trovato a vivere e a crescere da solo un figlio dopo che la moglie si è rifatta una vita in Islanda, nemmeno la madre che ha un’altra famiglia e ora che è stato bocciato Teo non sarà nemmeno più in classe con la sua migliore amica.

Il ragazzino vede tutto nero, ma la svolta arriva con un incontro inaspettato, un signore seduto su una panchina che è un ex professore di nome Francesco Bove che grazie alla filosofia farà capire a Teo come le paure non debbano fermarci, ma essere un’opportunità per essere migliori e per capire che dopo il buio arriva sempre la luce. Il professore e Teo discutono dei miti latini e greci, di filosofia e intanto Teo capisce che forse non è sbagliato, forse una soluzione c’è sempre, forse sta a noi tirare fuori la nostra unicità e rendere speciale la vita.

Un incontro che cambia la prospettiva di Teo ed un inno per tutti i lettori a non arrendersi mai, perché la vita può sorprenderci sempre, anche quando non ci speriamo più. “Una vita non basta” di Enrico Galiano parla al lettore attraverso la storia di Teo e la scomparsa di una ragazza, per far comprendere come siamo unici e come le paure non devono impedirci di trovare la nostra strada e vedere ancora il bello della vita.

Una vita non basta pdf

Se vuoi leggere gratis una vita non basta puoi cercarlo tra le librerie gratuite che trovi su questa questa: dove scaricare libri gratis. Ti consigliamo anche di iscriverti al nostro canale telegram per rimanere aggiornato.

Giovanni

Condividi:

Lascia un commento

Vuoi leggere e scaricare libri gratis?

X